© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

VUOI ESSERE MIA AMICA? di Susie Morgenstern, BABALIBRI

June 10, 2019

Autore: Susie Morgenstern
Illustrazioni: Claude K. Dubois
Traduzione: Maria Bastanzetti
Titolo: Vuoi essere mia amica?
Titolo originale: Tu veux etre ma copie?
Edizione: Babalibri 
Genere: libro per bambini
Data di pubblicazione: aprile 2019
Formato: 12,5 x 19 cm, brossura con copertina flessibile

Pagine: 68 a colori
Età di lettura: da 7 anni 
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per la collana Superbaba di Babalibri ecco Vuoi essere mia amica? di Susie Morgenstern con le illustrazioni di Claude K. Dubois. Traduzione di Maria Bastanzetti.

 

 

 

A Juliette non piace questa casa isolata, ai margini di un campo...

non sa nemmeno di cosa.

 

 

 

Vuoi essere mia amica? narra di Juliette, tutta sola in una scuola e decide di inventare un questionario per selezionare una nuova amica.

 

Ci riuscirà? Scoprilo tra le pagine. 

 

 

 

RECENSIONE 

 

Vuoi essere mia amica? è un libro tenerissimo che affronta il tema della solitudine e della ricerca di amicizia e di compagnia.

 

 

Suddiviso in 7 brevi capitoletti, la piccola protagonista si ritrova in una nuova scuola, sperduta in piena campagna, lontanissima dagli amici e i compagni di classe di Parigi.

 

Purtroppo Juliette si sente molto sola. Chiacchierando con i genitori, ha un bellissima idea: quella d creare un questionario per selezionare una nuova amica

 

! Dopo qualche tentativo molto ardimentoso e un po’ goffo, Juliette scoprirà che l’amicizia è come un colpo di fulmine: ti afferra all’improvviso e ha già tutte le risposte.

 

Una bellissima storia illustrata da dolci disegni quasi accennati dai colori tenui e delicati  alla quale è allegato un dossier pedagogico con attività, suggerimenti e giochi da fare insieme ai bambini, a casa o in classe.

 

 

 

 

 

 

Babalibri è una casa editrice che si propone di offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualità.
Nata alla fine del 1999 in coedizione con l'école des loisirs , prestigiosa casa editrice francese specializzata in letteratura per l’infanzia, Babalibri si caratterizza per la scelta di proporre al mercato italiano autori di calibro internazionale e titoli la cui cifra è la ricchezza iconografica, l’immediatezza dei testi, la capacità di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva, sociale.

Questa filosofia ha portato alla casa editrice l’assegnazione di premi importanti: Andersen, Nati per Leggere, la Microeditoria di qualità e molti altri.


Obiettivo fondante di Babalibri è anche quello di lavorare a stretto contatto con i luoghi del leggere (scuole, biblioteche, librerie) attraverso un’articolata attività di promozione alla lettura.

 

 

Babalibri ha creato Superbaba, una nuova collana che prende per mano i bambini dai sei agli otto anni e li accompagna nelle loro prime esperienze di lettura autonoma. I Superbaba sono in stampatello maiuscolo o minuscolo, per andare incontro alle esigenze e alle preferenze dei piccoli lettori. In brossura, leggeri anche nel prezzo, sono libri pensati per far vivere ai bambini viaggi nuovi, inaspettati e meravigliosi. Dopo le prime scoperte in compagnia degli albi illustrati, la collana Superbaba è dedicata a chi si sente grande, cominciando a leggere da solo.

 

Per ogni libro Superbaba è stato pensato un dossier pedagogico con attività, suggerimenti e giochi da fare insieme, a casa o in classe. 

 

 

AUTORE 

 

 

Tutti lo dicono: ascoltare Susie Morgenstern è un vero piacere, per la sua voce affabile e la sua gioia di vivere contagiosa. I bambini e i ragazzi amano i suoi libri, perché Susie riesce a divertirli, incuriosirli e trattare temi che li riguardano, come la scuola, la famiglia, l’amore, l’amicizia, con grande creatività e ironia. Americana, nata in New Jersey, Susie Morgenstern vive a Nizza e ama viaggiare. I suoi libri hanno ricevuto un’incredibile sfilza di premi e la sua carriera di globetrotter e rappresentante della letteratura per ragazzi in tutto il mondo procede senza sosta.

 

Claude K. Dubois nasce in Belgio nel 1960. Studia illustrazione all’École supérieure des Arts Saint-Luc di Liège per dedicarsi successivamente al disegno declinato in tutte le sue forme: albi illustrati, riviste, pubblicità, scultura e pittura… Espone in varie gallerie d’arte e centri culturali e ha una cattedra all’École supérieure des Arts Saint-Luc. Ha ricevuto molteplici premi tra i quali il premio Scam nel 2002.

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload