© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

VIAGGIO INCANTATO di Mitsumasa Anno, BABALIBRI

June 20, 2018

Autore: Mitsumasa Anno

Illustrazioni: Mitsumasa Anno

Traduzione: Elisabetta Scantamburlo

Titolo: Viaggio Incantato

Titolo originale: Tabi No Ehon

Edizione: Babalibri 
Genere: Libro per bambini 
Data di pubblicazione: 1977 (prima edizione), febbraio 2018 (seconda edizione)

Formato: 22,7 x 24, 5cm, copertina rigida 

Pagine: 64 a colori

Età di lettura: da 4 anni

Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Viaggio Incantato scritto e illustrato da Mitsumasa Anno. Traduzione di Elisabetta Scantamburlo.

 

 

Babalibri è una casa editrice che si propone di offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualità.

Nata alla fine del 1999 in coedizione con l'école des loisirs , prestigiosa casa editrice francese specializzata in letteratura per l’infanzia, Babalibri si caratterizza per la scelta di proporre al mercato italiano autori di calibro internazionale e titoli la cui cifra è la ricchezza iconografica, l’immediatezza dei testi, la capacità di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva, sociale.

Questa filosofia ha portato alla casa editrice l’assegnazione di premi importanti: Andersen, Nati per Leggere, la Microeditoria di qualità e molti altri.

Obiettivo fondante di Babalibri è anche quello di lavorare a stretto contatto con i luoghi del leggere (scuole, biblioteche, librerie) attraverso un’articolata attività di promozione alla lettura.

 

Babalibri progetta e realizza laboratori creativi pensati per dare al bambino l’occasione di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura intesa come avventura nel mondo delle parole, dell'immaginario e della fantasia.

 

 

Viaggio Incantato è il viaggio di un cavaliere che si snoda sospeso e magico come un sogno.


Un percorso attraverso sentieri, boschi, città e villaggi, raccontato con splendide illustrazioni dai dettagli minuziosi, dal gusto squisito e raro.

 

 

 

 

 


Mitsumasa Anno nasce nel 1926 nella piccola città giapponese di Tsuwano. Studia arte e disegno e, nel 1948, si laurea presso il Yamaguchi Teacher Training College. Insegna per dieci anni in una scuola elementare a Tokyo prima di iniziare a illustrare libri per bambini. È conosciuto per i suoi silent book densamente popolati di immagini raffinate e sottili rimandi culturali. Sebbene sia più noto per i suoi albi illustrati, è molto apprezzato anche come pittore.

 

 

 

Viaggio Incantato è un silent book meraviglioso dalla delicatezza unica.

 

L’acquerello e la cura del particolare rendono un vero incanto la lettura di questo poetico albo di un grande maestro giapponese dell’illustrazione.

 

Infinite avventure si celano nella miriade di vite, architetture e paesaggi che il cavaliere incontra sul suo cammino e lo sguardo del lettore è come un volo d’uccello che carpisce istanti, si lascia affascinare da accadimenti fiabeschi, si perde e si ritrova in un intrecciarsi di piani di narrazione, di prospettive inusuali.

 

 

Nella parte finale l'autore ha descritto le scene illustrate, spiegando e descrivendo le sue emozioni e sensazioni alla vista di quei luoghi nel suo viaggio in Europa.

 

 

 

Trovi Viaggio Incantato nelle migliori librerie e direttamente QUI

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload