© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

UN PO' PIÙ LONTANO di Anaïs Vaugelade, BABALIBRI

August 8, 2018

Autore: Anaïs Vaugelade

Illustrazioni: Anaïs Vaugelade

Traduzione: Tanguy Babled

Titolo: Un po' più lontano

Titolo originale: Laurent tout seul

Edizione: Babalibri 
Genere: libro per bambini 
Data di pubblicazione: maggio 2018

Formato: 21 x 30,5 cm, copertina rigida 

Pagine: 40 a colori

Età di lettura: da 4 anni

Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Un po' più lontano scritto e illustrato da Anaïs Vaugelade. Traduzione di Tanguy Babled.

 

 

Babalibri è una casa editrice che si propone di offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualità.

Nata alla fine del 1999 in coedizione con l'école des loisirs , prestigiosa casa editrice francese specializzata in letteratura per l’infanzia, Babalibri si caratterizza per la scelta di proporre al mercato italiano autori di calibro internazionale e titoli la cui cifra è la ricchezza iconografica, l’immediatezza dei testi, la capacità di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva, sociale.

Questa filosofia ha portato alla casa editrice l’assegnazione di premi importanti: Andersen, Nati per Leggere, la Microeditoria di qualità e molti altri.

Obiettivo fondante di Babalibri è anche quello di lavorare a stretto contatto con i luoghi del leggere (scuole, biblioteche, librerie) attraverso un’articolata attività di promozione alla lettura.

 

Babalibri progetta e realizza laboratori creativi pensati per dare al bambino l’occasione di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura intesa come avventura nel mondo delle parole, dell'immaginario e della fantasia.

 

 

 

«Ormai sei grande,puoi giocare fuori ma non oltrepassare lo steccato»

gli dice la mamma.

 

 

 

È estate, il piccolo coniglio Lorenzo si annoia. Chiede il permesso di andare a giocare in giardino, un po' più lontano.

 

Lorenzo però, giunto allo steccato, lo supera di qualche passo. Il giorno seguente va ancora un po’ più lontano, oltre il castagno, poi oltre il fiume e così via. Inizia, quindi, un’avventura che lo porterà alla scoperta del mondo, lontano da casa e dalla sua mamma.

 

 

 

 

Anaïs Vaugeladenasce a Parigi nel 1973. Dopo aver vissuto a lungo in campagna torna a Parigi, dove segue i corsi di una scuola d'arte. Racconta e illustra storie «tenere e impertinenti, storie imprevedibili come sono solo i bambini».

 

 

 

Un po' più lontano è un albo tenero che, con illustrazioni dai colori forti e sgargianti, affronta il tema della separazione tra mamma e il bambino.

 

Infatti il piccolo protagonista fiero, felice, a volte stanco e spaventato affronta una dopo l’altra le difficoltà di chi viaggia, per la prima volta, da solo.

 

Con lo sguardo rivolto alle sorprese del futuro e insieme agli affetti del passato, il piccolo coniglio imparerà ad affrontare la vita e a diventare grande.

 

 

Trovi Un po' più lontano nelle migliori librerie e direttamente QUI

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload