© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

UN CUORE PER IL SIGNOR PUM di Rachele Mocchetti e Francesca Carabelli, PAOLINE EDITORIALE LIBRI

October 12, 2019

Autore: Rachele Mocchetti
Illustrazioni: Francesca Carabelli

Titolo: Un cuore per il Signor Pum

Edizione: Paoline Editoriale Libri
Genere: Libro per bambini
Data di pubblicazione: 2018

Formato: 15 x 20 cm, brossura

Pagine: 32 a colori

Età di lettura: da 6 anni

Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Storie di cuore di Paoline Editoriale Libri ecco Un cuore per il Signor Pum di Rachele Mocchetti con le illustrazioni di Francesca Carabelli.

 

 

C'è un Paese speciale,

chiamato il Paese dei cuori ben in vista.

Tutti gli abitanti hanno un cuore visibile,

grande e colorato.

Tutti eccetto uno: il signor Pum.

 

 

 

Ognuno poteva far vedere il proprio cuore, ma lui no. Era buono, ma era nato così: strano! Cosa gli sarà successo? Come mai non ha un cuore? Come fare a regalarglielo?

 

Il modo c'è e Giovanni ci riuscirà! Come? Scoprilo leggendo Un cuore per il Signor Pum.

 

 

RECENSIONE

 

 

Un cuore per il Signor Pum è una divertente e tenera storia illustrata utile a sensibilizzare i piccoli lettori sui temi dell'inclusione, della diversità e dell'altruismo.

 

Nel paese dei cuori ben in vista, infatti, tutti gli abitanti hanno un cuore visibile, tranne il signor Pum che, pur essendo buono, è nato così. Vergognandosi di questa diversità, dunque, se ne sta sempre solo. Scappava da tutti anche se tutti cercavano di coinvolgerlo.

 

Un giorno però, per ringraziarlo di una sua gentilezza, un bambino gli fa un regalo speciale: un cuore. Da quel momento, Pum scoprirà di avere amici speciali ai quali non interessa quello che hai, ma quello che sei.

 

 tu insegnante, operatore, libraio, animatore avrai un sussidio in più per lavorare con i bambini stimolando la lettura, la creatività e un'esperienza emotiva.
Buon lavoro!

 

Oltre ad un piccolo vocabolario delle parole difficili nelle pagine finali dell'albo, è possibile, grazie al QRcode presente sul retro del testo, scaricare il laboratorio didattico "laboratori in 5C" (Comprensione - Curiosità - Capacità - Creatività - Conoscenza). In questo modo, è possibile trasformare il libro in un'esperienza da vivere e sarà utile a comprendere meglio il messaggio del libro, per ricordare, per andare al di là della storia.

 

 

 

La collana Storie di cuore è una raccolta di storie, dedicate ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria 5+, caratterizzate da brevità e semplicità narrativa.  Illustrazioni originali e un simpatico personaggio, Balò, il palloncino che, volando liberamente, vive diverse avventure e assume la forma di un cuore ogni qual volta i protagonisti della storia riescono a fare la scelta giusta o a innescare il giusto gesto nei confronti degli altri.

 

AUTORE

 

Rachele Mocchetti è da sempre innamorata delle storie belle. Storie di avventure, storie per bambini e storie di amicizia. Le piacciono così tanto che ci lavora tutti i giorni. Ama cantare a pieni polmoni sotto la doccia, chiacchierare con le amiche fino a tardi e ovviamente sognare a occhi aperti.

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload