© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

TUTINO HA UN PO' DI FAME di Lorenzo Clerici, MINIBOMBO

October 9, 2017

Autore: Silvia Borando e Chiara Vignocchi

Illustrazioni: Lorenzo Clerici

Titolo: Tutino ha un pò di fame 

Edizione: Minibombo
Genere: Libro per bambini
Data di pubblicazione: 12 ottobre 2017

Formato:  20 x17 cm

Pagine: 40 a colori

Età di lettura: da 2 anni

Il voto della Chri: 4 stelline

 

 

 

 

 

Per Minibombo ecco Tutino ha un pò di fame di Silvia Borando e Chiara Vignocchi con le illustrazioni di Lorenzo Clerici

 

 

Minibombo è una casa editrice dedicata ai piccoli e ai grandi che leggono con loro nata nel 2013 a Reggio Emilia. I suoi libri si rivolgono ai bambini in età prescolare (2-6 anni) e invitano al gioco con illustrazioni semplici e testi brevi o del tutto assenti. Ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Nati per Leggere, il Premio Andersen e il Premio Orbil assegnato dalle librerie indipendenti per ragazzi. Il suo catalogo è tradotto in diversi paesi stranieri, tra cui Francia, Inghilterra e Stati Uniti.

 

Minibombo richiede energia, inventiva e collaborazione. È  contento quando grandi e piccoli partecipano alla lettura e costruiscono insieme la propria storia. Minibombo vuole divertirsi: con lui prima di tutto si gioca e nel frattempo, magari, si impara anche qualcosa. E' pieno ma non pesante e ronza con leggerezza, cerca idee semplici ma efficaci e le racconta con un linguaggio immediato. Usa forme essenziali e facili da riprodurre e spesso le realizza con strumenti che si trovano anche nell’astuccio di un bambino..

 

 

Tutino è un piccolo esploratore che ama divertirsi all’aria aperta ma non esce mai di casa senza indossare una buffa tuta da animaletto e trova tane dappertutto. Da chi si vestirà oggi?

 

 

In Tutino ha un pò fame il simpatico protagonista che, indossando la sua tuta da scoiattolo, va in cerca di qualcosa per riempirsi la pancia, sempre in compagnia degli abitanti del bosco. Tra funghi ed erbette, ghiande e lamponi, riuscirà il piccolo esploratore a trovare lo spuntino più adatto per lui?

 

 

 

 

 

 

Ecco una nuova avventura di Tutino, protagonista dell’ormai collaudata serie rivolta ai più piccoli (ricordiamo i precedenti Tutino non ha sonno, Tutino e l’albero, Tutino e la pozzanghera e Tutino e il vento, Premio Nazionale Nati per Leggere 2016 nella sezione 18-36 mesi) stavolta alle prese con le più classiche questioni dell’infanzia quali la fame e il sonno.

 

 

 

Tutino ha un pò di fame è una storia carinissima che, grazie alle illustrazioni immediate di Lorenzo Clerici e i testi ritmici a mo’ di filastrocca di Silvia Borando e Chiara Vignocchi, diverte i bimbi. 

 

 

Trovi Tutino ha un pò di fame nelle migliori librerie e nello direttamente QUI

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload