© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

TU SEI UN POETA! Leo Lionni, BABALIBRI

April 30, 2019

Autore: vari
Illustrazioni: vari
Titolo: TU SEI UN POETA! Leo Lionni
Edizione: Babalibri 
Genere: saggio
Data di pubblicazione: 21 marzo 2019
Formato: 20 x 17 cm, copertina flessibile
Pagine: 80 a colori
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco TU SEI UN POETA! Leo Lionni raccolta di ricordi dedicati al grande artista.

 

 

Babalibri è una casa editrice che si propone di offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualità.
Nata alla fine del 1999 in coedizione con l'école des loisirs , prestigiosa casa editrice francese specializzata in letteratura per l’infanzia, Babalibri si caratterizza per la scelta di proporre al mercato italiano autori di calibro internazionale e titoli la cui cifra è la ricchezza iconografica, l’immediatezza dei testi, la capacità di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva, sociale.

Questa filosofia ha portato alla casa editrice l’assegnazione di premi importanti: Andersen, Nati per Leggere, la Microeditoria di qualità e molti altri.


Obiettivo fondante di Babalibri è anche quello di lavorare a stretto contatto con i luoghi del leggere (scuole, biblioteche, librerie) attraverso un’articolata attività di promozione alla lettura.

 

 

Babalibri progetta e realizza laboratori creativi pensati per dare al bambino l’occasione di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura intesa come avventura nel mondo delle parole, dell'immaginario e della fantasia.

 

 

 

Chiedi alla tua libreria una copia omaggio del libro!

 

 

 

Esce in edizione ampliata e aggiornata TU SEI UN POETA! Leo Lionni una raccolta di brevi saggi, testimonianze, ricordi dedicati a Leo Lionni.

 

 

 

 

 

 

 

TU SEI UN POETA! Leo Lionni è un libro unico da collezione, un viaggio nell'intimità di chi ha avuto l'onore e il piacere di conoscere personalmente il grande artista. Un testo prezioso per delineare il ritratto di un artista a tutto tondo, che fu designer, grafico, art director, pittore, scultore, illustratore.

 

 

Il 2019 è un anno speciale per Leo Lionni: a 20 anni dalla morte e per i 60 anni dall’uscita di Piccolo blu e piccolo giallo, Babalibri rende omaggio a questo grande artista con una serie di iniziative a lui dedicate. La casa editrice, infatti, ha riproposto una raccolta di ricordi, già pubblicata nel 2009, in occasione della mostra Immaginario esemplare con contributi inediti  e una nuova veste grafica.

 

 

Testimonianze di amici, collaboratori, familiari, ricercatori, ognuno a suo modo, testimone dell'arte poliedrica, inesauribile e geniale di Leo Lionni.

 

 

Sul sito babalibri.it inoltre, è possibile trovare e scaricare gratuitamente dieci tavole con i personaggi più rappresentativi dell’universo di Leo Lionni da stampare ed esporre, per la gioia dei piccoli lettori.

 

 

 

Trovi TU SEI UN POETA! Leo Lionni  direttamente sul sito di Babalibri.

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload