© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

TANTI TOPOLINI CURIOSI di Leo Lionni, BABALIBRI

October 26, 2018

Illustrazioni: Leo Lionni

Titolo: Tanti topolini curiosi

Edizione: Babalibri 
Genere: libro per bambini 
Data di pubblicazione: 1985 ( prima edizione), 2018 (seconda edizione)

Formato: 15,2 x 15,2 cm, cartonati

Pagine: 16 a colori

Età di lettura: da 2 anni

Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Tanti topolini curiosi di Leo Lionni.

 

 

Babalibri è una casa editrice che si propone di offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualità.

Nata alla fine del 1999 in coedizione con l'école des loisirs , prestigiosa casa editrice francese specializzata in letteratura per l’infanzia, Babalibri si caratterizza per la scelta di proporre al mercato italiano autori di calibro internazionale e titoli la cui cifra è la ricchezza iconografica, l’immediatezza dei testi, la capacità di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva, sociale.

 

Questa filosofia ha portato alla casa editrice l’assegnazione di premi importanti: Andersen, Nati per Leggere, la Microeditoria di qualità e molti altri.

Obiettivo fondante di Babalibri è anche quello di lavorare a stretto contatto con i luoghi del leggere (scuole, biblioteche, librerie) attraverso un’articolata attività di promozione alla lettura.

 

Babalibri progetta e realizza laboratori creativi pensati per dare al bambino l’occasione di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura intesa come avventura nel mondo delle parole, dell'immaginario e della fantasia.

 

 

 

Scopri nuove paroline insieme ai simpatici Tanti topolini curiosi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leo Lionni nasce ad Amsterdam nel 1910 da un padre tagliatore di diamanti e da una madre cantante lirica. Emigrato negli Stati Uniti nel 1939, naturalizzato americano, diviene il direttore artistico di una grande agenzia di pubblicità, dove chiama a collaborare artisti quali Calder, De Koonig, Fernand Léger. Prima di trasferirsi in Italia, a Radda in Chianti, dirige la rivista «Fortune» e approda quasi per caso ai libri per bambini. Scrittore, scultore, pittore, muore nel 1999.

 

 

 

Tanti topolini curiosi è un bellissimo cofanetto con 4 libri cartonati ognuno con una tematica che segue un percorso via via più complesso attraverso colori, numeri, lettere e parole.

 

Azzurro come il cielo, giallo come un pulcino, verde come il prato… ecco i colori con cui si dipingono i topolini, prima di scatenarsi nel ballo.

 

1 topolino è un po’ triste, in 2 ci si innamora, poi si diventa una famiglia di 3 o 4 topolini, infine delle piccole comunità, di 7 o 8, capaci di fare grandi cose insieme!

 

Nel mondo dei topolini, lettere e parole non servono solo per scrivere, ma anche per giocare: le lettere diventano trampoli oppure oblò da cui guardare il mondo, mentre le parole prendono vita: HAT si indossa, CAR si guida, mentre CAT non può che far scappare i topolini a gambe levate.

 

 

 

Trovi Tanti topolini curiosi nelle migliori librerie e direttamente QUI

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload