© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

SONO UN ANIMALE di Paola Gallerani e Chiara Mantello, LO editions

August 10, 2018

Autore: Paola Gallerani

Illustrazioni: Chiara Mantello

Titolo: Sono un animale

Edizione: LO editions ( Officina Libraria) 
Genere: Libro per bambini 
Data di pubblicazione: 31 maggio 2018

Formato: 21 x 28 cm, brossura, copertina flessibile
Pagine: 64 
Età di lettura: da 4 anni
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per Lo Editions ( Officina Libraria) ecco Sono un animale di Paola Gallerani con le illustrazioni di  Chiara Mantello​.

 

 

C’era una volta (e per fortuna c’è ancora) una casa editrice di libri d’arte chiamata Officina Libraria. La casa editrice è piccina, e si trova alla Maggiolina.
Nell’Officina si fanno libri pieni di opere d’arte con bellissime immagini e testi in lingue diverse e per musei importantissimi come il Louvre di Parigi. 


LO (che si pronuncia come “Hello”), nasce invertendo le iniziali di Officina Libraria, perché sia chiaro che questa volta si parte dai piccoli, come piccolo è il lupetto disegnato per il logo: un lupo cucciolo, che ulula alla luna, terra prediletta della fantasia, e che crescerà con noi… ma questa è un’altra storia.

 

 

 

 

"Questa mattina mi sono svegliato tardi perché ho dormito come un... GHIRO.

Mi sono alzato e sono andato a fare colazione, avevo proprio una fame da... LUPO.

E infatti ho mangiato come un... PORCELLO!”

 

 

 

 

 

Sono un animale è un nuovo concept di coloring book in cui la storia è accompagnata da tavole da colorare, maschere da indossare, giochi, attività e

testi didattici.

 

 

 

 

Paola Gallerani è editore e art director di Officina Libraria e di AbOvo edizioni. Ha scritto Animali reali. Lo zoo di Luigi XIV nei dipinti di Pieter Boel e Alfagatto, con illustrazioni di Gabriella Gallerani per Officina Libraria. Per LO editions è autrice, con lo pseudonimo di Amélie Galé, della saga del lupetto Ululò e traduttrice dei fortunati volumi Lo Yark e Il diario di Gurty.

 

Chiara Mantello ha conseguito la laurea in Pittura all’Accademia di Belle arti di Venezia e ha partecipato con le sue opere a diverse mostre collettive, quali “La promessa di un futuro” (Vicenza), “Skin” (Venezia, Festival delle Arti), “Di tutti i colori!” (Treviso)Sono un animale è il suo primo libro.

   

 

 

 

Sono un animale è un’esilarante racconto che narra dell’avventurosa giornata di un ragazzino tra scuola e campagna, costellando la descrizione e i dialoghi con modi di dire sugli animali.

 

Il testo è arricchito da 49 tavole con disegni da colorare, 15 maschere da ritagliare e indossare, e altrettanti modi di dire sugli animali da imparare e trovare.

 

 

Un libro che non solo racconta una storia, ma permette ai più piccoli di colorarle secondo la propria immaginazione, di immedesimarsi nei personaggi che prendono la forma di curiose maschere e di imparare nuovi modi di esprimersi.

I soggetti, infatti, sono illustrati con tavole enciclopediche e divertenti eseguite dal tratto immediato: disegni che aspettano di essere colorati, assieme alle maschere che, ritagliate dalle pagine del coloring book, sono pronte per essere indossate e ispirare nuove storie.

 

Questi apparati sono corredati da sintetici testi didattici, che spiegano le caratteristiche all’origine dei detti, e resi ancor più stimolanti da due pagine ricche di giochi e attività.

 

Un albo con il quale i lettori più piccoli imparano a esprimersi come i più grandi, attraverso metafore semplici da memorizzare grazie alle descrizioni presenti nel libro e alla familiarità con i loro amici animali.

 

 

 

Trovi Sono un animale nelle migliori librerie e nello store online di Lo editions.

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload