© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

OLLY VA A SCIARE di Elsa Beskow, LO editions

October 3, 2017

Autore: Elsa Beskow

Illustrazioni: Elsa Beskow

Traduzioni: Caroline Kocjancic

Titolo: Olly va a sciare

Titolo originale: Olles Skidfard

Edizione: Lo Editions ( Officina Libraria) 
Genere: Libro per bambini 
Data di pubblicazione: 1907 (prima edizione), 2016 (seconda edizione)
Formato: 21,3 x 26,4 cm cartonato in plancia, copertina rigida
Pagine: 32 a colori
Età di lettura: da 4 anni
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

Per Lo Editions ( Officina Libraria) ecco Olly va a sciare una fiaba di Elsa Beskow. Traduzione dallo svedese di Caroline Kocjancic.

 

 

C’era una volta (e per fortuna c’è ancora) una casa editrice di libri d’arte chiamata Officina Libraria. La casa editrice è piccina, e si trova alla Maggiolina.
Nell’Officina si fanno libri pieni di opere d’arte con bellissime immagini e testi in lingue diverse e per musei importantissimi come il Louvre di Parigi. 


LO (che si pronuncia come “Hello”), nasce invertendo le iniziali di Officina Libraria, perché sia chiaro che questa volta si parte dai piccoli, come piccolo è il lupetto disegnato per il logo: un lupo cucciolo, che ulula alla luna, terra prediletta della fantasia, e che crescerà con noi… ma questa è un’altra storia.

 

 

Olly va a sciare narra dell'intraprendente Olly che, con Mastro Gelo, parte alla scoperta del palazzo di Re Inverno, dei suoi laboriosi collaboratori e di quella guastafeste della Signora Sgelo, imparando ad apprezzare ogni stagione per i doni che offre.

 

 

 

 

 

 


Elsa Beskow è la più celebre autrice svedese di libri per bambini. Con oltre quaranta titoli, continuamente ristampati e tradotti, Elsa Beskow ha formato generazioni di piccoli lettori, educandoli alla bellezza, all’armonia con la natura e alla gentilezza, al pari della più nota contemporanea Beatrix Potter.

 

 

Con Olly va a sciare, delicata fiaba sulla magia della neve, il lupetto di LO editions porta per la prima volta in Italia il mondo incantato illustrato e narrato da Elsa Beskow. 

 


Un meraviglioso albo illustrato dallo stile retrò che, grazie ai disegni ricchi di dettagli, immerge il lettore in un mondo incantato e "ovattato" dalla candida neve. Un libro che racconta della bellezza dell'inverno e dell'attesa della neve.

 

 

Trovi Olly va a sciare nelle migliori librerie e nello store online di Lo Editions ( Officina Libraria) 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload