© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

MIO NONNO di Helena Kraljič e Polona Lovšin, PICARONA

September 21, 2018

Autore: Helena Kraljič

Illustrazioni: Polona Lovšin

Traduzione: Lorenzo Fasanini
Titolo: Mio nonno

Titolo originale: Moja babica

Edizione: Picarona

Genere: Libri per bambini
Data di pubblicazione: aprile 2018
Formato: 25 x 25 cm, copertina rigida
Pagine: 28 a colori
Età di lettura: da 2 anni
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Libri Illustrati di Picarona ecco Mio nonno scritto da Helena Kraljič e illustrato da Polona Lovšin. Traduzione di Lorenzo Fasanini.

 

 

Sulla scia del successo ottenuto in Spagna, nel gennaio del 2016 nasce a Bologna Picarona Italia, con l’obiettivo di potenziare l’amore per la lettura tra i più piccoli e di dare vita a meravigliosi principi e principesse, mostri e draghi, pirati e dame

e ogni altro tipo di creatura fantastica.

 

Attraverso grandi classici e storie originali piene di avventura, umorismo, magia e fantasia, Picarona Italia avvicina i piccoli lettori a valori universali che li aiuteranno a crescere come persone uniche e speciali, giocando con la loro curiosità e coltivando i loro innati talenti, insegnando loro a comprendere le proprie emozioni e a imparare a gestirle, a scoprire, a esplorare, a mettersi in gioco e a formarsi come esseri umani.

 

 

Conoscere Picarona significa sfogliare le pagine di un mondo fantastico, dove realtà e immaginazione si abbracciano e ci portano per mano attraverso indimenticabili avventure, in una convinta ed entusiasta difesa della lettura.

 

 

Le nonne e i nonni sono un vero privilegio per ogni bambino. Adorano coccolare i nipoti e passare insieme a loro l’autunno della vita.

 

Ma anche i nipoti sono un privilegio per ogni nonna e nonno, perché nessuno li ama di più!

 

 

 

 

 

Helena Kraljič è nata a Lubiana, in Slovenia, nel 1971. I suoi racconti sono stati rappresentati in teatro su diversi palcoscenici del suo paese. Ad oggi ha pubblicato più di 30 racconti per bambini.

 

Polona Lovšin è cresciuta nella fattoria dei nonni, in Slovenia. Si è appassionata al disegno da bambina, quando un giorno il padre le regalò matite colorate e pennelli. Dopo gli studi presso l'Accademia delle Belle Arti di Lubiana, ha cominciato a lavorare come illustratrice.

 

 

Mio nonno è un albo unico, tenero, poetico e sognante. Un libro che sottolinea il grande affetto dei nonni verso i propri nipoti ma anche il gran bene che hanno i nipoti nei confronti dei loro cari nonni.

 

Con frasi molto semplici e illustrazioni che sembrano dei dipinti, la piccola protagonista vive delle fantastiche avventure insieme al suo nonnino, vicende che sono narrate durante tutto il corso dell'anno.

 

 

Nella prima parte è il nonno che si prende cura della bimba. Nella seconda, invece, è la piccola a prendersi cura del suo nonnino attraverso piccole azioni quotidiane come un semplice abbraccio.

 

 

 

Trovi Mio nonno nelle migliori librerie e nello store online di Picarona.

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload