© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

LINÙ Una nonna da colorare di Eleonora Fornasari e Monica Bauleo, PAOLINE EDITORIALE

September 21, 2019

Autore: Eleonora Fornasari

Illustrazioni: Monica Bauleo

Titolo: LINÙ Una nonna da colorare

Edizione: Paoline Editoriale Libri
Genere: Libro per bambini
Data di pubblicazione: 2019

Formato: 15 x 20 cm, brossura

Pagine: 32 a colori

Età di lettura: da 6 anni

Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Storie di cuore di Paoline Editoriale Libri ecco LINÙ Una nonna da colorare di Eleonora Fornasari con le illustrazioni di Monica Bauleo.

 

 

 

 

Nel paese di Chiaroscuro le case sono coloratissime.

Tutte, tranne una: Quella di nonna Linù.

E' grigia e cupa, solo a guardarla fa venire paura.

Eppure, non è sempre stato così...

 

 

 

Nonna Linù è una nonnina simpatica e bravissima nel fare i dolci, ma da quando è rimasta sola tutto nella sua casa è diventato grigio. E non solo nella sua casa, anche nel suo cuore… anche le sue mani, i suoi vestiti, ogni cosa.

 

Cosa potrà colorarla? Balù ti aspetta per scoprilo insieme leggendo le pagine LINÙ Una nonna da colorare.

 

 

 

RECENSIONE 

 

LINÙ Una nonna da colorare è una storia tenera che parla di solitudine, di affetto, di generosità e gioia tra fratellini, di un cagnolone e di una nonna che ha bisogno di ritrovare la gioia delle piccole cose.

 

 

È un libro con un'avventura che, al termine della lettura, continuerà. Infatti, grazie al laboratorio, scaricabile tramite il QRcode, permette di comprendere meglio il messaggio del testo, per ricordare, per andare al di là del libro. Un modo nuovo anche per far nascere la curiosità per un libro in compagnia del palloncino Balò, protagonista di collana, e i suoi tanti amici.
 

Non resta che leggere il libro e dopo, con il "laboratorio in 5C", si potrà realizzare un percorso per stimolare la fantasia e le potenzialità dei bambini. Con Nonna Linù i bambini giocheranno tra colori, nonnini e casette, per scoprire le emozioni.
 
 
Il laboratorio, infatti, sono definiti i "laboratori in 5C" (Comprensione - Curiosità - Capacità - Creatività - Conoscenza) e permette agli insegnanti, operatori, librai  e animatori di avere un sussidio in più per lavorare con i bambini stimolando la lettura, la creatività e un'esperienza emotiva.
 
Inoltre, alla fine del libro è presente un mini vocabolario con le parole più difficili spiegate con semplicità.
 

 

 

 

La collana Storie di cuore è una raccolta di storie, dedicate ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria 5+, caratterizzate da brevità e semplicità narrativa.  Illustrazioni originali e un simpatico personaggio, Balò, il palloncino che, volando liberamente, vive diverse avventure e assume la forma di un cuore ogni qual volta i protagonisti della storia riescono a fare la scelta giusta o a innescare il giusto gesto nei confronti degli altri.

 

AUTORE

 

Eleonora Fornasari vive in una casetta circondata da alberi e scoiattoli. Le piacciono i libri, i dolci e i cartoni animati e da sempre si diverte ad inventare e scrivere storie. Da un po' di anni, scrive di conigli e dinosauri, di bambini e bambine, di cavalli e tigrotti.  Queste storie sono visibili su Rai Yoyo. 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload