© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

LE (STRA)ORDINARIE (DIS)AVVENTURE DI CARLOTTA. Conigli Dappertutto di Alice Pantermüller e Daniela Kohl, SASSI JUNIOR

June 29, 2018

Autore: Alice Pantermüller

Illustrazioni: Daniela Kohl

Traduzione: Alessandra Petrelli

Titolo: Le (Stra)Ordinarie (Dis)Avventure di Carlotta. Conigli Dappertutto

Edizione: Sassi Junior
Genere: Libro per bambini 
Data di pubblicazione: marzo 2018
Formato: 14 x 21 cm, copertina rigida
Pagine: 184
Età di lettura: da 9 anni
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Sassi Fiction di Sassi Junior ecco Le (Stra)Ordinarie (Dis)Avventure di Carlotta. Conigli Dappertutto di Alice Pantermüller con le illustrazioni di Daniela Kohl. Traduzione di Alessandra Petrelli

 

 

“Imparare non è mai stato così divertente!”. Questa è la filosofia di Sassi Junior, casa editrice per l’infanzia caratterizzata da una linea editoriale fresca e innovativa, specializzata in libri gioco. 

 

 

Tutti i prodotti Sassi Junior sono pensati per offrire ai piccoli lettori stimoli sempre nuovi e continue opportunità di apprendimento, e ai genitori la sicurezza di prodotti di grande qualità.

 

 

 

 

Protagonista di Le (Stra)Ordinarie (Dis)Avventure di Carlotta. Conigli Dappertutto è Carlotta, una ragazza come le altre. Anche se, in realtà, spesso le capitano bizzarre disavventure… in particolare da quando la mamma le ha regalato uno strano flauto indiano.

 

Da allora è andato tutto storto: sulla lavagna della sua classe qualcuno ha scritto delle frasi imbarazzanti sul suo conto e a tavola il suo piatto preferito ha assunto di colpo un sapore disgustoso!

 

Come se non bastasse, Carlotta ha un altro problema da risolvere: ha deciso che deve avere un animaletto domestico, costi quel che costi! E ha già un’idea di come procurarsene uno… sempre che quel disgraziato flauto non decida di interferire con i suoi piani!

 

 

 

 

Alice Pantermüller voleva diventare scrittrice o maestra fin della scuola elementare. Dopo aver studiato scienza della formazione, lavorato come insegnante d tedesco in Scozia e frequentato un corso di specializzazione per librai, oggi vive con la famiglia nella Landa di Luneburgo. È diventata famosa grazie ai suoi libri per bambini dedicati al personaggio di Bendix Brodersen.

 

Fin da bambina, Daniela Kohl vendeva scarabocchi ai compagni in cambio della merenda e dispensava disegni a nonnetti e vecchie signore. Ha studiato grafica all'università di MOnaco e dal 2001 lavora come illustratrice e grafica. Abita a Monaco insieme al marito, un cane e una tartaruga.

 

 

Le (Stra)Ordinarie (Dis)Avventure di Carlotta. Conigli Dappertutto è un libro meraviglioso con il quale non si può non sorridere. 

 

 

Una sorta di diario segreto in cui la piccola protagonista appunta tutte le sue avventure, emozioni e peripezie che le capitano durante le sue giornate a scuola e in casa. 

 

Tanti i personaggi che animano le pagine: Carlotta, Sharon l'amica del cuore, i gemelli Simone e Giacomo, la mamma e il papà, Uga la tartaruga, la signora Iole con la sua cagnolina Polly e tantissimi altri, ognuno con una propria caratteristica.

 

Le illustrazioni stilizzate super carine e buffe rendono la lettura leggera e vivace. 

 

 

Trovi Le (Stra)Ordinarie (Dis)Avventure di Carlotta. Conigli Dappertutto nelle migliori librerie e QUI

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload