© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

LE MIE PRIME STORIE DEL DR. SEUSS di Theodor Seuss Geisel per GIUNTI EDITORE

December 15, 2017

Autore: Theodor Seuss Geisel

Traduzioni: Anna Sarfatti

Titolo: Le mie prime storie del Dr. Seuss

Edizione: Giunti

Genere: Libro per bambini e ragazzi
Data di pubblicazione: ottobre 2017

Formato: 17x21 cm, cartonato con sovraccoperta

Pagine: 240 a colori

Età di lettura: da 6 anni

Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

 

 

Per la collana I libri del Dr. Seuss di Giunti Editore ecco Le mie prime storie del Dr. Seuss scritto e illustrato da Theodor Seuss Geisel. Tradotto Anna Sarfatti 

 

 

Conosci il gatto con il cappello?

E Nando detto Ferdi?

Lo sai che potrebbero esserci tanti mostriciattoli nascosti in giro per casa,

come per esempio una Ploccia nella doccia? 

 

 

Questi e tanti altri, sono i divertenti amici che il Dr. Seuss ti invita a conoscere nelle pagine di questo libro.

 

Che cosa aspetti?

 

 

Le mie prime storie del Dr. Seuss è la raccolta delle storie, in rima, del Dr. Seuss per piccoli lettori alle prese con le loro prime storie. 

 

 

 

 

 

 

Theodor Seuss Geisel (1904-1991) conosciuto in tutto il mondo come il Dr. Seuss, è sicuramente il più amato autore di libri per bambini di tutta la storia della letteratura infantile americana e non solo. Nel corso della sua vita ha scritto e illustrato più di 60 libri di cui 40 con la firma di Dr. Seuss, pseudonimo con il quale è passato alla storia. Il successo dei suoi libri ( quasi 300 milioni di copie vendute!) è stato e continua ad essere tale che una recente classifica tedesca lo ha inserito nella lista delle mille persone più significative del millennio.

 

Nel 1984 Seuss viene addirittura insignito del premio Pulitzer "per il suo contributo di quasi mezzo secolo all'educazione e al divertimento dei bambini americani e dei loro genitori"

 

Quando nel 1954 la rivista Life pubblicò un rapporto sull'analfabetismo in età scolare, il responsabile dell'Education Division tracciò una lista di 348 parole base da dover conoscere in prima elementare. Così il Dr Seuss si assunse il compito di scrivere storie divertenti utilizzando solo questi termini. Dopo pochi mesi portò a compimento le sue storie più famose

 

''Il gatto e il cappello matto'', ''Il ritorno del gatto col cappello'', ''Prosciutto e uova verdi'' e ''C’è un mostrino nel taschino!'': divertenti, assurde, profonde e tenere.

 

Queste storie furono in origine utilizzate in America per l'alfabetizzazione delle minoranze perché, grazie alla loro semplicità, sono ideali per un primo approccio alla lettura e alla comprensione della lingua.

 

 

 

Le mie prime storie del Dr. Seuss sono ideali da leggere insieme, adulti e bambini, magari giocando con la voce e i gesti, sia come primo passo verso una lettura autonoma

 

Quasi tutte in rima, le storie sono divertenti, tenere e allo stesso tempo profonde. Con l'aiuto dei suoi personaggi fantastici, Dr. Seuss affronta temi importanti come l'adozione, la fedeltà alla parola data, la tutela delle minoranze e dei loro diritti, l'inquinamento, la folle corso agli armamenti.

 

Dr. Seuss non si stanca mai di sottolineare il contrasto tra il bisogno di fantasia dei bambini sia l'incapacità degli adulti di andare oltre la realtà. Attraverso i suoi disegni e le sue filastrocche, solo apparentemente assurde, ci insegna a osservare la vita da ogni angolazione, sempre con grande delicatezza e umorismo.

 

 

Trovi Le mie prime storie del Dr. Seuss nelle migliori librerie e nello store online di Giunti Editore.

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload