© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

IO E TE, PAPÀ di Olimpia Ruiz di Altamirano, SALANI EDITORE

February 24, 2019

Autore: Olimpia Ruiz di Altamirano

Illustrazione: Olimpia Ruiz di Altamirano

Titolo: Io e te, papà

Casa editrice: Salani Editore 

Genere: libro gioco per bambini

Data di pubblicazione: febbraio 2019

Formato: 20 x 25 cm, cartonato con copertina flessibile
Pagine: 32 a colori 

Età di lettura: da 4 anni

Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Libri Gioco di Salani Editore ecco Io e te, papà di Olimpia Ruiz di Altamirano.

 

 

Salani Editore, fondata nel 1862 a Firenze, è tra le più antiche case editrici italiane tuttora in attività. Il 1986 (anno del suo ingresso nel Gruppo editoriale Longanesi) è anche l’anno di nascita della collana “Gl’istrici”, destinata a segnare l’immaginario di intere generazioni, con una scelta, negli anni, di autori di grandissimo livello internazionale.

 

Qualità, creatività, innovazione, osservatorio privilegiato sul mondo giovanile e attenzione particolare all’originalità dello stile e alla freschezza della lingua diventano i punti di forza del catalogo.  A 150 anni dalla sua fondazione, il catalogo Salani raccoglie circa 1.500 titoli di autori di grande livello internazionale e una produzione per ragazzi e per adulti, quest’ultima sviluppata con grande attenzione negli ultimi anni, seguendo filoni storici della casa editricie, e inaugurando la stagione dei crossover per tutte le età.

 

Oltre alla narrativa, il catalogo Salani ospita collane di saggistica e divulgazione di grande successo per ragazzi e per adulti, una collana di poesie, manuali per la famiglia e libri illustrati. Infine dal 2008 la Salani ha avviato la pubblicazione di una collana di audiolibri tratti dai maggiori successi delle case editrici del Gruppo GeMS.

 

 

 

Un regalo originale per ogni papà. Io e te, papà è un libro da completare che lascia molto spazio all’immaginazione dei bambini, chiamati a scarabocchiare dentro cornici colorate.

 

 

Via libera ai piccoli artisti!

 

 

 

 

 

Io e te, papà è un meraviglioso albo illustrato tutto da colorare e personalizzare che lascia spazio all'immaginazione dei bambini per sottolineare il bellissimo rapporto tra padre e figli.

 

Un libro con tante cornici, pagine interattive che suggeriscono attività e giochi da fare da soli o con i genitori.

 

Non mancano teneri testi che invitano a scoprire quali sono i momenti speciali da condividere con il papà: basta barrare le caselle preferite o completare le scritte indicate.

 

Il testo nasce dal desiderio di aiutare il bambino a esprimersi in modo creativo. Gli viene chiesto, per esempio, di descrivere il proprio papà – e di descriversi – usando alcuni aggettivi suggeriti dall’autrice (intelligente, bello, forte, simpatico…) o inserendone di nuovi; di disegnare se stesso, il papà e la famiglia al completo; di indicare e disegnare l’attività preferita da fare insieme, di colorare una grande scritta – Ti voglio bene, papà – e infine di lasciare l’impronta della propria mano e di quella del papà.

 

Il libro può essere completato sia da bambini sia da bambine perché il testo è volutamente neutro. I più grandi possono farlo in autonomia, quelli che non sanno leggere e scrivere avranno bisogno di un aiuto. Alcuni disegni possono essere sostituiti da fotografie.

 

Questa edizione di Io e te, papà è arricchita da quattro nuove attività ed è caratterizzata da una copertina semi-rigida.

 

 

 

“Diventare mamma mi ha cambiato la vita più di quanto mi sarei aspettata,” dice Olimpia Ruiz di Altamirano. “Mi sono ritrovata, tra l’altro, a non poter più continuare il lavoro che facevo prima. All’improvviso ho dovuto riprogettare il quotidiano e ho deciso di provare a seguire un sogno. Ho lavorato molto e sono stata anche fortunata. Quando Ape Junior mi ha chiesto di pubblicare i miei libri ho subito accettato con grande entusiasmo. Vedere Io e te, papà in libreria è una grande gioia!” E conclude: “Il prossimo futuro riserva ancora tante, tante, tante sorprese… 

 

 

Un libro per raccogliere i disegni, le emozioni e i pensieri di ogni bambino. Un regalo ideale per la Festa del Papà, un libro perfetto ogni giorno!

 

 

Trovi Io e te, papà nelle migliori librerie e bookstore online.

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload