© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

IN CIRCOLO di Alessio Di Simone e Alessandro Di Sorbo, VERBAVOLANT EDIZIONI

February 27, 2019

Autore: Alessio Di Simone

Illustrazioni: Alessandro Di Sorbo

Titolo: In circolo

Edizione: VerbaVolant Edizioni 

Genere: Libro per bambini con apertura a fisarmonica

Data di pubblicazione: gennaio 2019

Formato: 171 x 23,5 cm, cartonato con copertina flessibile

Pagine: 22 a colori

Età di lettura: da 4 anni

Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Senza Età di VerbaVolant Edizioni ecco In circolo di Alessio Di Simone con le illustrazioni di Alessandro Di Sorbo.

 

 

VerbaVolant Edizioni è una casa editrice indipendente che ha sede a Siracusa, vicino al mare. Pubblica romanzi e libri illustrati per bambini.

 

 

 

Ho aperto gli occhi ed era mattina,

una mattina di PRIMAVERA.

Ho aperto gli occhi sul giorno.

Ho aperto gli occhi e la luce era forte,

un po’ mi feriva.

 

 


Scopri la magia dello scorrere del tempo tra le pagine di In circolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessio Di Simone è nato a Pescara nel 1977, e ha passato l’infanzia con il Mare Adriatico all’orizzonte, tra Silvi Marina (TE) e Città Sant’Angelo (PE).  

Dopo aver finito il liceo ha frequentato l’università a Benevento dove si è laureato in Ingegneria Informatica. Adesso vive e lavora a Roma.  Per la casa editrice VerbaVolant ha pubblicato Il mostro nell’armadio (2012), Il mare chiuso(2013), Primavere (2014), Le luci alle finestre (2016) e Un arcobaleno tutto mio (2017).

 

 

Alessandro Di Sorbo è illustratore freelance, collabora con editori ed etichette discografiche. Dal 2011 è copertinista per la casa editrice siciliana VerbaVolant, 

con cui ha pubblicato gli albi illustrati Il mostro nell’armadio (2012), Il mare chiuso (2013), Primavere (2014), Le luci alle finestre (2016) e Un arcobaleno tutto mio (2017). Per gli Editori Internazionali Riuniti ha illustrato le Favole per bambini pestiferi (2014) a cura di Gianni Rodari. Ha collaborato con Zanichelli e dal 2015 cura le copertine per la casa editrice biancaevolta. È stato inserito nella selezione degli Annual 2015 e 2016 che raccoglie il meglio dell’illustrazione prodotta in Italia a cura di AI – Associazione Autori di Immagini.

 .

 

 

 

 

In circolo è un meraviglioso e poetico albo, con apertura a fisarmonica, che ti emozione e narra dei tempi della natura, dello scorrere del tempo e della vita.

 

Due grandi occhi si aprono e si chiudono su ciò che li circonda, seguendo il corso delle stagioni, dalla primavera all’estate e all’autunno, fino all’inverno: nel delicato testo a parlare sono proprio i movimenti degli stormi, lo stillare della resina sulla corteccia, le foglie che cadono, il vento freddo sul mare, mentre al contempo l ’albero, dolce e inconsapevole protagonista della storia, muta forma

 

Costruito su due facciate come il lato A e il lato B di un vecchio disco o di una musicassetta, In circolo è un albo che si può sfogliare all’infinito, che ogni volta ricomincia come il ciclo delle stagioni che si ripetono uguali a se stesse ma sempre diverse.

 

 

Trovi In circolo nelle migliori librerie e nello store online di VerbaVolant Edizioni.

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload