© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

IL LUPO SENTIMENTALE di Geoffroy de Pennart, BABALIBRI

February 14, 2019

Autore: Geoffroy de Pennart
Illustrazioni: Geoffroy de Pennart
Traduzione: Tanguy Babled
Titolo: Il lupo sentimentale
Titolo originale: Le loup sentimental
Edizione: Babalibri 
Genere: libro per bambini
Data di pubblicazione: gennaio 2019
Formato: 18 x 24,5 cm, copertina rigida
Pagine: 40 a colori
Età di lettura: da 4 anni 
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Il lupo sentimentale di Geoffroy de Pennart. Traduzione di Tanguy Babled.

 

 

Babalibri è una casa editrice che si propone di offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualità.
Nata alla fine del 1999 in coedizione con l'école des loisirs , prestigiosa casa editrice francese specializzata in letteratura per l’infanzia, Babalibri si caratterizza per la scelta di proporre al mercato italiano autori di calibro internazionale e titoli la cui cifra è la ricchezza iconografica, l’immediatezza dei testi, la capacità di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva, sociale.

Questa filosofia ha portato alla casa editrice l’assegnazione di premi importanti: Andersen, Nati per Leggere, la Microeditoria di qualità e molti altri.


Obiettivo fondante di Babalibri è anche quello di lavorare a stretto contatto con i luoghi del leggere (scuole, biblioteche, librerie) attraverso un’articolata attività di promozione alla lettura.

 

Babalibri progetta e realizza laboratori creativi pensati per dare al bambino l’occasione di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura intesa come avventura nel mondo delle parole, dell'immaginario e della fantasia.

 

 

 

 

«Sono grande è giunto

il momento che diventi indipendente!».

 

 

 

 

Il lupo sentimentale narra di Luca che vive felice, circondato dai suoi cari, quando un giorno decide di lasciare la famiglia, con una lista di tutto ciò che può mangiare.

 

Vicino a un boschetto incontra una capra con i sette capretti: «Risparmiaci!» implora la capra. «Se mangerai solo una parte della famiglia, lascerai gli altri in una disperazione inconsolabile».

 

Così Luca rinuncia allo spuntino, nell’attesa della preda successiva: ma anche Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini e Pierino faranno appello alla sensibilità del nostro lupo sentimentale, riuscendo a salvarsi.

 

Affamato e pensieroso il lupo bussa infine alla porta di una vecchia casa in rovina; un orco dall’aria minacciosa gli compare davanti e... sarà lui il bocconcino tanto atteso?

 

 

 

 

 

Geoffroy de Pennart​ nasce a Parigi nel 1951. Diplomatosi alla Scuola Superiore di Arti Grafiche, dal 1974 disegna carte geografiche, illustra riviste, si occupa di grafica per le aziende. Vive a Parigi.

     

     

    Il lupo sentimentale è un albo tenero e buffo che racconta di un lupo buono e gentile con le sue "papabili prede". 

     

     

    Grazie alla bontà d'animo del lupo, i vari personaggi riescono ad intenerirlo, salvando, così, le loro vite. La capra con i suoi capretti, Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini, Pierino ed infine Pollicino avranno un unico grande amico, il dolce lupo.

     

     

    Perché, in fondo, il lupo è un cucciolo tenero e prova sentimenti d'amore.

     

     

    Trovi Il lupo sentimentale nelle migliori librerie e book store online.

     

     

     

     

    Please reload

    Please reload

    FOLLOW ME!
    • Facebook Social Icon
    • Google+ Social Icon
    • Twitter Social Icon
    • YouTube Icona sociale
    • Instagram Social Icon
    • Pinterest Social Icon

    RECENT POSTS: 

    Please reload