© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

IL RE DEI TROLL di Davide Calì, Andrea Pau, Luca Bertelè e Manuela Nerolini, SERGIO BONELLI EDITORE

September 16, 2019

Testi: Davide Calì e Andrea Pau
Illustrazioni: Luca Bertelè e Manuela Nerolini

Copertina: Luca Bertelè

Titolo: Il re dei troll

Data di uscita: 11 luglio 2019

Formato: 12 x 19 cm, brossura

Pagine: 48 a colori

Età di lettura: da 7 anni

Il voto di Chri: 5 stelline 

 

 

 

Per la collana Bonelli Kids della Sergio Bonelli Editore ecco Il re dei troll di Davide Calì e Andrea Pau con le illustrazioni di Luca Bertelè e Manuela Nerolini.

 

 

Zagor, Martin, Nathan, Cico e Java hanno una nuova passione, la collezione del gioco di carte "Crogiolo di Mostri". Ma sembra che della carta più forte e preziosa esista una sola copia...

 

Chi l'ha trovata? Cosa fare per averla?! Ha inizio una sfrenata caccia al tesoro per riuscire a mettere le mani sulla rarissima figurina de... "Il Re dei Troll"!

 

 

 

 

 

RECENSIONE

 

 Il re dei troll è una nuova storia illustrata sui ragazzini che vanno pazzi per la Bonelli. Tra troll, campeggi estivi e altri mostri!

 

Il gruppo di giovani appassionati di fumetti bonelliani torna in un romanzo illustrato diretto ai lettori più piccoli!

 

Dopo il loro esordio online, avvenuto nel febbraio 2017 sotto forma di strisce (poi raccolte in un volumetto nel marzo del 2018), ecco tornare i Bonelli Kids! Ideati da Alfredo Castelli (già papà di Martin Mystère), Tino Adamo e Sergio Masperi (disegnatori impegnati nella redazione Bonelli) e Luca Bertelè (disegnatore per Disney, Star Wars The Clone Wars, Scooby Doo), i piccoli, pestiferi bambini che impersonano i loro eroi dei fumetti preferiti si ripresentano in una nuova veste, totalmente inedita.

 

Ed è inedita la formula anche per Sergio Bonelli Editore che, per la prima volta in oltre 70 anni di pubblicazioni, manda alle stampe dei libri illustrati rivolti ai più piccoli!

 

Il desiderio è quello di far appassionare e avvicinare un pubblico di giovani e giovanissimi alla lettura di libri e fumetti.I Bonelli Kids si ispirano e interpretano in modo divertente i personaggi avventurosi dei fumetti realistici editi da Sergio Bonelli Editore, riproponendole tutte le peculiarità, ma, ovviamente, il loro essere ragazzini li porta a cacciarsi continuamente nei guai e a confrontarsi con problemi apparentemente enormi, per dei bambini della loro età.

 

Due avventure inedite realizzate con la collaborazione ai disegni di Manuela Nerolini (illustratrice per l’infanzia) e ai testi del veterano della letteratura per bambini Davide Calì, con Andrea Pau Melis e Mariapaola Pesce.

 

Fate la conoscenza di Zagor e Cico, Martin Mystère e Java, Nathan Never, Mister No e tutti gli altri personaggi che fanno parte del meraviglioso mondo dei fumetti Bonelli in questa scatenata versione “Kids”!

 

Due racconti divertentissimi, avventurosi e coloratissimi che sapranno appassionare i lettori più piccoli ma che sicuramente conquisteranno anche papà e mamme, che li vorranno aggiungere alla loro collezione! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload