© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

IL PRINCIPE ELEFANTE. La storia di Ganesh di Amy Novesky e Beling K. Wedman per EIFIS EDITORE

April 27, 2018

Autore: Amy Novesky

Illustrazioni: Beling K. Wedman

Traduzione: Laura Cigolini Gulesu

Titolo: Il Principe Elefante. La storia di Ganesh

Titolo originale: Elephant Prince. The Story of Ganesh 

Edizione: Eifis Editore 
Genere: Libro per bambini 
Data di pubblicazione: 2015

Formato: 21,5 x 28 cm, copertina rigida

Pagine: 32 a colori  

Età di lettura: da 6 anni

Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per la collana Eifis Junior di Eifis Editore ecco Il Principe Elefante. La storia di Ganesh con i testi di Amy Novesky e le illustrazioni di Beling K. Wedman. Traduzione di Laura Cigolini Gulesu.

 

 

Eifis Editore nasce nel 2002 dalla voglia di unire spiritualità, benessere fisico e mentale, psicologia, yoga e meditazione in una formula in grado di coinvolgere ed appassionare il mondo occidentale. Giovane, dinamica, con una grande esperienza nel settore, Eifis propone temi presenti da migliaia di anni nella cultura orientale, ma con un approccio del tutto nuovo. 

 

 

 

"Questa è una storia che parla dell'India ai tempi degli Dei e delle Dee"

iniziò a raccontare la madre al figlio...

 

 

 

Il Principe Elefante. La storia di Ganesh è la favola indiana per eccellenza: una storia affascinante, dai tratti colorati, per grandi e piccini alla ricerca di qualcosa di diverso.

 

Il Principe Elefante parla di Dei e di celebrazioni e di un piccolo fortunato che è diventato poi il simbolo più adorato nella cultura indiana.

 

Con la testa di elefante, panciuto, birichino e dolce, il Dio Ganesh ha uno dei volti più familiari del mondo.

 

Ma come ha ottenuto la testa di elefante? Ambientato nell'Himalya, ai tempi degli Dei e delle Dee, Il Principe Elefante racconta la storia di uno speciale legame tra una madre e suo figlio, di un Dio pieno di rimorsi, di un elefante generoso e del ragazzo che diventò Ganesh.

 

 

 

 

Amy Novesky, autrice di pluripremiati libri per bambini, che si occupa di libri illustrati apprezzati e premiati. Le sue piccole meraviglie illustrate includono “Il Principe Elefante”, “Me, Frida” e “Mister and Lady Day”. Amy è anche proprietaria di una casa editrice indipendente specializzata in titoli per l’infanzia. Amy vive con la sua famiglia a San Francisco.

 

 

Beling K. Wedman, nasce e cresce a Istanbul, in Turchia. Dopo aver vissuto e viaggiato in Europa per alcuni anni, si è trasferita negli Stati Uniti e ha completato i suoi studi d'arte. Un viaggio in India ha lasciato un'impressione duratura nella sua tavolozza e nel suo stile di pittura che ha avuto il suo culmine in questo primo libro illustrato. La signora Wedman è anche illustratrice del testo scolastico Gods, Goddesses and Monsters (Dei, Dee e mostri). Vive nelle montagne di Santa Monica con la sua famiglia.

 

 

 

Il Principe Elefante. La storia di Ganesh è un albo illustrato che affascina e trasporta in terre lontane, tra usi e costumi che sanno trasmettere tutta la loro bellezza.

 

Un libro che ripropone la storia Indù del Dio Ganesha e di come ebbe la testa di elefante, anche se la storia narrata non è quella popolare, infatti i testi sacri propongo diverse versioni sulla nascita di Ganesha. 

 

Infatti in questo testo la nascita di Ganesha è attribuita al desiderio di Parvati di diventare mamma e a un Dio pieno di rimorsi per aver accidentalmente "distrutto" la testa di un bambino ( ispirato ad un antico testo indiano: Brahma Vaivarta Purana)

 

 

Le illustrazioni dai toni brillanti e caldi, che ricordano le classiche miniature indiane, completano questa storia poetica e rendono la lettura più avvincente e interessante. Un meraviglioso viaggio alla scoperta delle divinità induiste.

 

 

 

Trovi Il Principe Elefante. La storia di Ganesh nelle migliori librerie e nello store online di Eifis Editore

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload