© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

IL PRIGIONIERO SENZA FRONTIERE di Jacques Goldstyn, PICARONA

October 20, 2018

Illustrazioni: Jacques Goldstyn

Titolo: Il prigioniero senza frontiere

Titolo originale: Le prisonnier sans frontières

Edizione: Picarona

Genere: silent book
Data di pubblicazione: maggio 2018
Formato: 23,5 x 18,5 cm copertina rigida
Pagine: 48 a colori
Età di lettura: da 6 anni
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Libri Illustrati di Picarona ecco Il prigioniero senza frontiere di Jacques Goldstyn. 

 

 

Sulla scia del successo ottenuto in Spagna, nel gennaio del 2016 nasce a Bologna Picarona Italia, con l’obiettivo di potenziare l’amore per la lettura tra i più piccoli e di dare vita a meravigliosi principi e principesse, mostri e draghi, pirati e dame

e ogni altro tipo di creatura fantastica.

 

Attraverso grandi classici e storie originali piene di avventura, umorismo, magia e fantasia, Picarona Italia avvicina i piccoli lettori a valori universali che li aiuteranno a crescere come persone uniche e speciali, giocando con la loro curiosità e coltivando i loro innati talenti, insegnando loro a comprendere le proprie emozioni e a imparare a gestirle, a scoprire, a esplorare, a mettersi in gioco e a formarsi come esseri umani.

 

 

Conoscere Picarona significa sfogliare le pagine di un mondo fantastico, dove realtà e immaginazione si abbracciano e ci portano per mano attraverso indimenticabili avventure, in una convinta ed entusiasta difesa della lettura.

 

 

Il prigioniero senza frontiere narra di un uomo che viene arrestato durante una protesta pacifica e rinchiuso in una prigione.

 

Nella solitudine della sua cella, comincia a perdere la speranza, quando un giorno un uccellino gli consegna una lettera di sostegno…

 

 

 

 

 

Jacques Goldstyn è nato nel 1958 a Saint-Eugéne-d’Argentenay, in Québec, Canada. Laureatosi in Geologia, ha lavorato nel settore per alcuni anni, prima di illustrare nel 1981 il suo primo libro. A oggi, ha pubblicato una decina di titoli ispirati al mondo del fumetto.

 

 

 

Il prigioniero senza frontiere è un silent book meraviglioso, che fa riflettere.

 

Immagini che parlano, che esprimono tutta la voglia di essere liberi, di poter protestare in modo pacifico contro le ingiustizie del mondo ma allo stesso tempo, danno speranza. Infatti grazie al sostegno e alla solidarietà di persone di tutto il mondo, il prigioniero riesce a liberarsi dalla ingiustizie.

 

 

Trovi Il prigioniero senza frontiere nelle migliori librerie e nello store online di Picarona.

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload