© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

IL BAMBINO CHE AMAVA LA LUNA di Rino Alaimo per PICARONA

February 5, 2018

Autore: Rino Alaimo

Illustrazioni: Rino Alaimo

Titolo: Il bambino che amava la luna

Edizione: Picarona
Genere: Libri per bambini
Data di pubblicazione: 2017

Formato: 22,8 x 22,8 cm, copertina rigida

Pagine: 32 a colori

Età di lettura: da 4 anni

Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Libri Illustrati di Picarona ecco Il bambino che amava la luna scritto ed illustrato da Rino Alaimo

 

Sulla scia del successo ottenuto in Spagna, nel gennaio del 2016 nasce a Bologna Picarona Italia, con l’obiettivo di potenziare l’amore per la lettura tra i più piccoli e di dare vita a meravigliosi principi e principesse, mostri e draghi, pirati e dame 

e ogni altro tipo di creatura fantastica.

 

Attraverso grandi classici e storie originali piene di avventura, umorismo, magia e fantasia, Picarona Italia avvicina i piccoli lettori a valori universali che li aiuteranno a crescere come persone uniche e speciali, giocando con la loro curiosità e coltivando i loro innati talenti, insegnando loro a comprendere le proprie emozioni e a imparare a gestirle, a scoprire, a esplorare, a mettersi in gioco e a formarsi come esseri umani.

 

Conoscere Picarona significa sfogliare le pagine di un mondo fantastico, dove realtà e immaginazione si abbracciano e ci portano per mano attraverso indimenticabili avventure, in una convinta ed entusiasta difesa della lettura

 

 

Il bambino che amava la luna narra di un bambino che nuota nei mari più profondi e combatte contro terribili draghi per conquistare il vero amore.

 

 

E tu, cosa saresti disposto ad affrontare per realizzare i tuoi sogni?

 

 

 

 

 

Laureatosi al DAMS presso l’Università di Genova, Rino Alaimo è disegnatore e regista. Il bambino che amava la luna è il suo primo libro, adattamento del cortometraggio che gli è valso importanti riconoscimenti in tutto il mondo. Vive attualmente in Italia.

 

 

Il bambino che amava la luna è un libro che fa sognare grazie alle tenere frasi e alle illustrazioni, delle tonalità oro e nero, ricche di poesia e magia.

 

 

Una storia di coraggio e di conquista. Il piccolo protagonista fa di tutto per la sua amata Luna e alla fine scopre che, il regalo più bello che potesse fare alla luna, è  qualcosa che mai nessuno ha mai provato a regalare: la semplicità e la bellezza dei colori.

 

 

Un albo che emozione e affascina, grandi e piccini, pagina dopo pagina e sottolinea l'importanza della forza dell'amore, quello vero.

 

 

Il bambino che amava la luna è inoltre una metafora della sua stessa vita perché, più di ogni altra cosa e indipendentemente dalle difficoltà, Rino è un sognatore che non si arrende mai.

 

Il libro è tratto dal cortometraggio “The boy and the moon“, vincitore del Premio Giotto al Giffoni Festival del 2012.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload