© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

I FANTASTIMICI E LA TEMPESTA SUL FIUME di Laura Magni e Giulia Orecchia, ADV Publishing House

January 23, 2019

Autore: Laura Magni

Illustrazioni: Giulia Orecchia

Titolo: I Fantastimici e la tempesta sul fiume

Edizione: ADV Publishing House

Genere: libro per bambini
Data di pubblicazione: 26 settembre 2018

Formato: 21x21 cm, copertina rigida

Pagine: 48 a colori

Età di lettura: da 4 anni

Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Adv Junior di ADV Publishing House ecco I Fantastimici e la tempesta sul fiume di Laura Magni e Giulia Orecchia.

 

 

ADV Publishing House è una casa editrice svizzera che ha come principio cardine l'idea di lettura come esperienza di approfondimento culturale, di aggiornamento nelle tematiche che caratterizzano il presente, di proiezione nell’universo letterario.

 

ADV abbraccia un vasto orizzonte di opere di architettura, saggistica, narrativa e favolistica, selezionando gli autori che si distinguono per l’autorevolezza dell’analisi scientifica o per la ricerca nel piano dell’elaborazione creativa e stilistica.

 

ADV JUNIOR è una raccolta di libri da leggere e da farsi leggere. Il piacere di seguire storie avventurose e di immaginarne altre.

 

La collana è costruita su diverse serie di storie. Ogni serie è centrata su un gruppo di personaggi o su un ambiente specifico. Le storie sono narrate per capitoli brevi sempre illustrati. Sono scritte in un carattere amichevole e facile per chiunque si accosti alla lettura, anche per chi ha qualche difficoltà. Ogni serie è aperta, può continuare a piacimento, ramificandosi in episodi indipendenti tra loro. La collana è a cura di Laura Magni

 

 

 

C'è chi dice che i gatti sono insopportabili, egoisti, dispettosi.

C'è chi dice: "Sono pigri, no fanno altro che dormire,

mangiare, arruffare gomitoli di lana e

giocare con topini di gomma".

 

 

 

Protagonisti I Fantastimici e la tempesta sul fiume di sono gli Spaparanzi, 7 gatti che se ne stanno spaparanzati tutto il giorno in un cortile a non fare niente.

 

Gli inquilini se li trovano sempre tra i piedi, li detestano e finiscono per cacciarli via, nonostante il rischio che cadano nelle grinfie dei pericolosi accalappiagatti: i CatBuster.


Ma c’è una bambina che li ama moltissimo, li cerca dappertutto e li difende meglio che può. I mici la chiamano LEI.


LEI è curiosa e coraggiosa, corre sempre in loro aiuto, ma cosa succede quando ci si mettono di mezzo una tempesta che la fa ammalare, un fiume che si gonfia e diventa minaccioso e i CatBuster che percorrono la città fiutando le tracce dei gatti di strada?


Potremo contare su altri alleati? Troveremo rinforzi?

 

 

 

 

Laura Magni ha scritto per bambini e ragazzi libri editi da Carthusia, La Coccinella, Piccoli, AMZ, De Agostini Ragazzi, oltre a sceneggiature e a progetti multimediali. 
Ha vinto due premi Andersen.  Ha pubblicato alcuni di questi lavori – tra cui piccoli libri pop-up, due libri-teatrino  (Il teatrino delle fiabe e Il teatrino di Natale) e la raccolta di Storie della buonanotte al grande albero, tradotta in molte lingue, insieme a Giulia Orecchia.

 


Giulia Orecchia lavora dal 1980 come illustratrice e autrice, prevalentemente per l’infanzia.  Ha illustrato testi di grandi autori (Italo Calvino, Gianni Rodari, Andrea Camilleri, David Grossman, Bruno Tognolini, Giusi Quarenghi e ovviamente Laura Magni), copertine, poesie. 
Ha progettato giochi, libri-gioco e pop-up. Ha vinto tre volte il premio Andersen. È stata ospite d’onore alla XXXIII Mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia di Sàrmede.

 

 

I Fantastimici e la tempesta sul fiume è un albo illustrato meraviglioso, che narra di gatti, amicizia e avventura.

 

 

I Fantastimici è la prima serie ha per protagonisti sette gatti ben caratterizzati, una bambina loro amica che narra le storie in prima persona e una barca capace di sorprendenti trasformazioni.

 

Sette gatti (India, Coco, Never, Purr Purr , Jingle Bell, Monette e Aisha) che, in un primo momento, sono pigri e passano tutta la giornata dormendo nel cortile dove vive la piccola protagonista, combinando tanti imprevisti ai coinquilini del palazzo. Ma nella seconda parte del libro, i simpatici mici divento risoluti, divertenti, fantasiosi, buffi e travolgenti tanto da prendere il nome di fantastimici.

 

 

Le illustrazioni super colorate e divertenti, rendono la lettura più dinamica e simpatica.

 

 

I Fantastimici e la tempesta sul fiume è il primo della serie. A breve anche i nuovi capitoli  I Fantastimici e l’avventura della luna piena e I Fantastimici e la marmellata arrosto.

 

 

 

Trovi I Fantastimici e la tempesta sul fiume nelle migliori librerie e nello store online di ADV Publishing House.

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload