© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

HILDA E LA PARATA DEI PENNUTI di Luke Pearson, BAO Publishing

August 2, 2019

Autore: Luke Pearson

Illustrazioni: Luke Pearson

Traduzione: Caterina Marietti

Titolo: Hilda E La Parata Dei Pennuti

Titolo originale: Hilda and the Bird Parade

Edizione: Bao Publishing
Genere: fumetto
Data di pubblicazione: 2014
Formato: 21 X 30 cm, copertina rigida
Pagine: 48 a colori
Età di lettura: da 8 anni
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

Per BAO Publishing ecco Hilda E La Parata Dei Pennuti di Luke Pearson. Traduzione di Caterina Marietti.

 

 

 

Buongiorno dormigliona la tua colazione è sul tavolo.

Che farai oggi?

Camminerò fino al limitare della foresta per cercare di scoprire

qualche nuova pianta, credo...

 

 

Hilda si avventura un po’ più lontano del solito da casa e si imbatte in un uccellino scorbutico e ferito che ha un’importante missione… ma non se la ricorda.

 

Cosa succederà? Scoprilo tra le pagine di Hilda E La Parata Dei Pennuti 

 

 

 

 

 

RECENSIONE

 

 

Hilda E La Parata Dei Pennuti  è il terzo, meraviglioso capitolo delle avventure della bambina furbissima che, con la sua innata curiosità, vive avventure magiche.

 

 

Un fumetto scoppiettante e dolcissimo che esplora il tema dell’amore tra madre e figlia in modo delizioso. 

 

In questo nuovo capitolo, con tavole dalle tonalità arancioni,  la piccola protagonista si trasferisce nella grande città di Trolberg, lontana dalla sua foresta. Qui trova una sorpresa quando scopre che la nuova città non è poi tanto noiosa come sembra, soprattutto quando si avvicina l'annuale festa. 

 

Un albo adatto ai piccoli lettori che incominciano ad apprezzare il meraviglioso modo dei fumetti e delle graphic novel.

 

 

 

 

 

BAO Publishing è una delle più importanti case editrici di fumetti d'Italia. Fondata nel 2009, da allora ha pubblicato oltre quattrocento titoli ed è la casa italiana di grandi nomi come Jeff Smith, Terry Moore, Scott McCloud e di molti lavori di Alan Moore. Tra le opere di autori italiani annovera il catalogo completo dei titoli di Zerocalcare, costantemente in cima alle classifiche di vendita di fumetti nelle librerie, forte delle oltre seicentomila copie vendute in poco meno di quattro anni. 

 

 

AUTORE 


Luke Pearson è un fumettista, animatore e illustratore britannico, conosciuto soprattutto per la sua serie a fumetti Hilda, prodotta dalla Nobrow Ldt e pubblicata in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing. Oltre a disegnare e a illustrare alcuni giornali e riviste, copertine di libri e poster, ha prodotto alcuni storyboard per la quinta e settima stagione della serie della Cartoon Network Adventure Time. La fortunata serie di Hilda, attualmente composta da cinque volumi (Hilda e il Troll, Hilda e il gigante di mezzanotte, Hilda e la parata dei pennuti, Hilda e il segugio nero, Hilda e la foresta di pietra), nel 2018 diventerà una serie animata per Netflix. Nel 2012 ha vinto il British Comic Award nella categoria “Young People’s Comic”, mentre nel 2013 è stato candidato agli Eisner Award come “Best Publication for Kids” e “Best Writer/Artist”.

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload