© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

HILDA E IL GIGANTE DI MEZZANOTTE di Luke Pearson, BAO Publishing

July 26, 2019

Autore: Luke Pearson
Illustrazioni: Luke Pearson

Traduzione: Caterina Marietti

Titolo: Hilda E Il Gigante Di Mezzanotte

Edizione: Bao Publishing
Genere: fumetto
Data di pubblicazione: 2014
Formato: 21 X 30 cm, copertina rigida
Pagine: 46 a colori
Età di lettura: da 8 anni
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

Per BAO Publishing ecco Hilda E Il Gigante Di Mezzanotte di Luke Pearson. Traduzione di Caterina Marietti.

 

 

...è un'altra di quelle lettere minuscole.

Devo leggertela io?

Dov'è la lente di ingrandimento?

No no, dalla a me. La leggerò...

 

 

Hilda è una bambina con l'incredibile capacità di farsi amici anche gli ospiti imprevisti e starni, ma quando un esercito di elfi invisibili bombarda nottetempo il salotto di casa sua con lanci di pietre e ordini di evacuazione immediata, ci pesa due volte, prima di cercare di fare la conoscenza di simili creature.

 

Cosa succederà? Scoprilo tra le pagine di Hilda E Il Gigante Di Mezzanotte.

 

RECENSIONE

 

Hilda E Il Gigante Di Mezzanotte è un nuovo avvincente fumetto per bambini che narra della seconda avventura della coraggiosa protagonista pronta a lottare per far valere i propri diritti.

 

L'autore, con la sua creatura, Hilda, ha ottenuto il ruolo di copertinista per il prestigioso New Yorker. Se il primo titolo, Hilda e il troll, era un timido tentativo di esplorare un mondo potenzialmente ricchissimo e avvincente, con questa seconda storia Pearson si sente perfettamente in controllo del mezzo narrativo e riesce a far stare in queste quarantotto pagine tante di quelle cose che il viaggio dall’incipit all’epilogo vi parrà epico e dall’esito incerto fino alla fine.

 

Il secondo volume ricco di immagini accattivanti, cartonato con il dorso telato e stellato di glitter, la vernice UV lucida su carta ruvida. Una storia da leggere e rileggere.

 

 

" A metà tra Tove Jansson e Hayao Miyazaki, Pearson sta per diventare sempre più bravo, creando pagine del miglior fumetto per tutte le età disponibile in circolazione. Hilda è l'eroina perfetta del multiforme folklore del Ventunesimo secolo"

Paul Gravett

 

 

 

 

BAO Publishing è una delle più importanti case editrici di fumetti d'Italia. Fondata nel 2009, da allora ha pubblicato oltre quattrocento titoli ed è la casa italiana di grandi nomi come Jeff Smith, Terry Moore, Scott McCloud e di molti lavori di Alan Moore. Tra le opere di autori italiani annovera il catalogo completo dei titoli di Zerocalcare, costantemente in cima alle classifiche di vendita di fumetti nelle librerie, forte delle oltre seicentomila copie vendute in poco meno di quattro anni. 

 

 

AUTORE 


Luke Pearson è un fumettista, animatore e illustratore britannico, conosciuto soprattutto per la sua serie a fumetti Hilda, prodotta dalla Nobrow Ldt e pubblicata in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing. Oltre a disegnare e a illustrare alcuni giornali e riviste, copertine di libri e poster, ha prodotto alcuni storyboard per la quinta e settima stagione della serie della Cartoon Network Adventure Time. La fortunata serie di Hilda, attualmente composta da cinque volumi (Hilda e il Troll, Hilda e il gigante di mezzanotte, Hilda e la parata dei pennuti, Hilda e il segugio nero, Hilda e la foresta di pietra), nel 2018 diventerà una serie animata per Netflix. Nel 2012 ha vinto il British Comic Award nella categoria “Young People’s Comic”, mentre nel 2013 è stato candidato agli Eisner Award come “Best Publication for Kids” e “Best Writer/Artist”.

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload