© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

GELATO! di Elisabetta Pica e Silvia Borando, MINIBOMBO

November 3, 2018

Autore: Elisabetta Pica

Illustrazioni: Silvia Borando

Titolo: Gelato!

Edizione: Minibombo
Genere: libro per bambini
Data di pubblicazione: 2018

Formato: 20×20 cm, copertina rigida

Pagine: 48 a colori

Età di lettura: da 2 anni

Il voto della Chri: 4 stelline

 

 

 

Per Minibombo ecco Gelato! di Elisabetta Pica Silvia Borando.

 

 

Minibombo è una casa editrice dedicata ai piccoli e ai grandi che leggono con loro nata nel 2013 a Reggio Emilia. I suoi libri si rivolgono ai bambini in età prescolare (2-6 anni) e invitano al gioco con illustrazioni semplici e testi brevi o del tutto assenti. Ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Nati per Leggere, il Premio Andersen e il Premio Orbil assegnato dalle librerie indipendenti per ragazzi. Il suo catalogo è tradotto in diversi paesi stranieri, tra cui Francia, Inghilterra e Stati Uniti.

 

Minibombo richiede energia, inventiva e collaborazione. È  contento quando grandi e piccoli partecipano alla lettura e costruiscono insieme la propria storia. Minibombo vuole divertirsi: con lui prima di tutto si gioca e nel frattempo, magari, si impara anche qualcosa. E' pieno ma non pesante e ronza con leggerezza, cerca idee semplici ma efficaci e le racconta con un linguaggio immediato. Usa forme essenziali e facili da riprodurre e spesso le realizza con strumenti che si trovano anche nell’astuccio di un bambino..

 

 

 

Un piccolo protagonista ostinato e bizzoso insiste nella richiesta di un gelato all’adulto di turno, che glielo nega senza troppi giri di parole.


Allo scatenarsi dei capricci più disparati si avvicenderanno altrettante emozioni, in una escalation di rabbia che esploderà nella diplomatica quanto inattesa conclusione.

 

 

Protagonista di Gelato! è un piccolo – ma per nulla innocuo! – bambino che inscena una serie di capricci per riuscire a ottenere un agognatissimo gelato, negatogli senza troppi giri di parole dall’adulto che lo accompagna, finendo così per combinarne letteralmente di tutti i colori!

 

 

 

 

 

 

Elisabetta Pica è nata nel 1960. Da piccola voleva fare lo scienziato per capire come funziona una sveglia. Da grande inventa laboratori per bambini e conduce esperimenti culinari che pubblica sul suo blog “A casa di Eli per l’ora del tè”. Vive a Cesate con il marito e un beagle di nome Flick.

 

Silvia Borando è nata nel 1986. Da piccola voleva fare la parrucchiera per tingere i capelli di fucsia alla zia. Da grande mantiene la sua passione per i colori lavorando come grafica nello studio TIWI; coordina inoltre il progetto  minibombo. Vive tra Trecate e Reggio Emilia e il suo animale preferito è il riccio.

 

 

Gelato! è un albo illustrato carinissimo in cui ogni elemento concorre a creare la spiazzante ironia che i lettori di minibombo conoscono bene.

 

 

Con illustrazioni semplici ed espressive e una struttura ben calibrata tra variazione e ripetizioni, il libro affronta le varie emozioni attraverso i colori delle pagine.

 

 

Allo scatenarsi dei capricci più disparati si avvicenderanno altrettante emozioni, in una escalation di rabbia che esploderà in un’inaspettata conclusione che dimostrerà al lettore che un compromesso è sempre possibile.

 

 

 

 

Trovi Gelato! nelle migliori librerie e direttamente QUI

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload