© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

EDUCARE INSIEME NELL'ERA DIGITALE di Alessandro Ricci e Zbigniew Formella, EDITRICE ELLEDICI

June 6, 2018

Autore: Alessandro Ricci, Zbigniew Formella

Titolo: Educare insieme nell'era digitale

Edizione: Editrice Elledici
Genere: manuale
Data di pubblicazione: marzo 2018

Formato: 14x21 cm, copertina flessibile

Pagine: 128

Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Sfida educativa di Editrice Elledici ecco Educare insieme nell'era digitale di Alessandro Ricci Zbigniew Formella.

 

 

Editrice Elledici è nata nel 1941 come Libreria della Dottrina Cristiana (LDC) su iniziativa di don Pietro Ricaldone, allora Rettore Maggiore della Congregazione Salesiana. Oggi è leader nel campo della catechesi, dell'insegnamento delle religione, dell'educazione e dell'evangelizzazione, rivolgendosi con particolare riguardo ai giovani e ai loro educatori secondo lo spirito e gli insegnamenti di San Giovanni Bosco, il fondatore dei Salesiani.

 

Gli oltre 3000 titoli che compongono il suo ampio e diversificato Catalogo comprendono sussidi e testi scientifici e culturali per le persone impegnate nel campo della crescita umana, ecclesiale e sociale in tutte le sue dimensioni

Il tema dell’educazione rivolta al mondo giovanile, oggi fra i più attuali e richiesti, annovera una ricca scelta di manuali su temi sociali e familiari, mentre ampio spazio è dedicato all’animazione di gruppo, con testi rivolti ai ragazzi per i giochi all’aperto, i quiz, l’animazione teatrale e, in generale, per il tempo libero.

 

La Elledici pubblica anche 7 periodici, fra i quali due riviste di attualità destinate al mondo giovanile, due riviste catechistiche e una per l’insegnamento della religione.

 

 

La proposta editoriale è completata e integrata da un’ampia vetrina di prodotti multimediali che offre veri e propri strumenti operativi in continuo rinnovamento: un’ “avventura” iniziata decenni orsono con i “filmini” di diapositive e oggi approdata alla tecnologia Mp3 e ai libri in formato digitale.

 

 

L’Editrice opera in stretta collaborazione con il Centro Evangelizzazione e Catechesi Don Bosco (CEC) , gruppo di studio e di ricerca ecclesiale che ha il compito di approfondire i temi dell’evangelizzazione, della catechesi e della pastorale, proponendo specifici progetti formativi e iniziative editoriali.

 

 

 

 

Educare insieme nell'era digitale offre ai genitori ed educatori delle indicazioni di tipo pratico da un punto di vista psico-educativo, per sostenerli nella loro azione quotidiana accanto ai figli in crescita.

 

 

Senza perdere mai di vista la certezza che la strada per salvaguardare i loro figli, on line e off line, passa attraverso una sana relazione e un’educazione consapevole.

 

 

 

Alessandro Ricci, psicologo-psicoterapeuta, analista transazionale, è professore invitato presso l'Istituto di Psicologia dell'Educazione dell'Università Pontificia Salesiana di Roma e professore della Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica presso il medesimo ateneo. Da diversi anni, accanto ad un'esperienza clinica, svolge corsi di formazione presso molte scuole e diocesi a genitori, insegnanti ed educatori

 

 

Zbigniew Formella, sacerdote salesiano, è vice decano della facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Pontificia Salesiana di Roma, dove è professore ordinario della cattedra di Psicologia dell'Educazione. Da anni è impiegato in attività di ricerca e formazione nel campo della psicologia dell'educazione, con particolare attenzione agli aspetti di prevenzione del disagio giovanile e della promozione del benessere socio-relazionale.

 

 

 

Educare insieme nell'era digitale è un libro davvero ben fatto che aiuta a capire meglio come educare i nostri bambini e ragazzi in un mondo in continuo cambiamento.

 

 

La "rivoluzione digitale" e i "new media" hanno influenzato gli stili di vita, di comunicazione e di socializzazione, ponendo nuove sfide educative in particolare nella relazione tra genitori e figli.

 

Nel testo vengono affrontati diversi argomenti quali, gli effetti dei new media nelle diverse fasi evolutive (divise per fasce d'età), i rischi della Rete  (cyberbullismo) e tanti consigli psico-educativi.

 

 

Trovi Educare insieme nell'era digitale nelle migliori librerie e nello store online di Editrice Elledici

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload