© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

ECO LA FATA DELLA NATURA di Dušan Enova e Maja Lubi, PICARONA

November 19, 2018

Autore: Dušan Enova

Illustrazioni: Maja Lubi

Traduzione: Lorenzo Fasanini
Titolo: Eco la fata della natura

Titolo originale: Ekvorna kaliscarska pravljica

Edizione: Picarona

Genere: Libri per bambini
Data di pubblicazione: novembre 2016
Formato: 30,5 x 23 cm, copertina rigida
Pagine: 32 a colori
Età di lettura: da 4 anni
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per la collana Libri Illustrati di Picarona ecco Eco la fata della natura scritto da Dušan Enova e illustrato da Maja Lubi. Traduzione di Lorenzo Fasanini.

 

 

Sulla scia del successo ottenuto in Spagna, nel gennaio del 2016 nasce a Bologna Picarona Italia, con l’obiettivo di potenziare l’amore per la lettura tra i più piccoli e di dare vita a meravigliosi principi e principesse, mostri e draghi, pirati e dame

e ogni altro tipo di creatura fantastica.

 

Attraverso grandi classici e storie originali piene di avventura, umorismo, magia e fantasia, Picarona Italia avvicina i piccoli lettori a valori universali che li aiuteranno a crescere come persone uniche e speciali, giocando con la loro curiosità e coltivando i loro innati talenti, insegnando loro a comprendere le proprie emozioni e a imparare a gestirle, a scoprire, a esplorare, a mettersi in gioco e a formarsi come esseri umani.

 

 

Conoscere Picarona significa sfogliare le pagine di un mondo fantastico, dove realtà e immaginazione si abbracciano e ci portano per mano attraverso indimenticabili avventure, in una convinta ed entusiasta difesa della lettura.

 

 

Eco la fata della natura narra le vicende di un villaggio costruito su un lago, i cui protagonisti sono le creature misteriose che regnano su tutto ciò che è effimero nel mondo in cui viviamo: persone, animali e paesaggio.

 

 

 

 

 

Dušan Enova è nato a Lubiana, in Slovenia, nel 1955. Laureatosi in Psicologia, nel 2009 si è specializzato in Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina di Lubiana. Ha pubblicato diversi saggi e racconti per l’infanzia.

 

 

Maja Lubi è nata a Lubiana, in Slovenia, nel 1980. Laureatasi in Pedagogia dell'Arte, i suoi titoli sono stati pubblicati all'estero ed espone le sue opere in numerose mostre, come la Biennale di Illustrazione Slovena. Attualmente vive e lavora a Lubiana

 

 

Eco la fata della natura è un meraviglioso albo, una favola fantastica tra la bellezza della natura e dell'amicizia.

 

 

Un affascinante racconto che ci obbliga a riflettere sulla caducità del nostro mondo e sull’importanza che la natura riveste nella nostra esistenza.

 

 

Le illustrazioni, dalle tonalità blu, rendono il racconto poetico e magico.

 

 

 

Trovi Eco la fata della natura nelle migliori librerie e nello store online di Picarona.

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload