© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

DOLCI DI LUNA di Chen Jiang Hong, BABALIBRI

January 8, 2019

Autore: Chen Jiang Hong
Illustrazioni: Chen Jiang Hong
Traduzione: Tanguy Babled
Titolo: Dolci di luna
Titolo originale: Suya Suya Oyasumi
Edizione: Babalibri 
Genere: libro per bambini 
Data di pubblicazione: ottobre 2018
Formato: 28,5 x 28 cm, copertina rigida
Pagine: 48 a colori
Età di lettura: da 6 anni 
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Dolci di luna di Chen Jiang Hong Traduzione di Tanguy Babled.


Babalibri è una casa editrice che si propone di offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualità.
Nata alla fine del 1999 in coedizione con l'école des loisirs , prestigiosa casa editrice francese specializzata in letteratura per l’infanzia, Babalibri si caratterizza per la scelta di proporre al mercato italiano autori di calibro internazionale e titoli la cui cifra è la ricchezza iconografica, l’immediatezza dei testi, la capacità di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva, sociale.

Questa filosofia ha portato alla casa editrice l’assegnazione di premi importanti: Andersen, Nati per Leggere, la Microeditoria di qualità e molti altri.


Obiettivo fondante di Babalibri è anche quello di lavorare a stretto contatto con i luoghi del leggere (scuole, biblioteche, librerie) attraverso un’articolata attività di promozione alla lettura.

Babalibri progetta e realizza laboratori creativi pensati per dare al bambino l’occasione di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura intesa come avventura nel mondo delle parole, dell'immaginario e della fantasia.

 

 

Dolci di luna narra della principessa Xian-Zi, la figlia dell’Imperatore di Giada che vive nel Palazzo del Cielo. Un giorno scende sulla Terra, aiuta un uomo e da questo incontro nasce un bambino, Tian-Zi.

 

L’imperatore, però, ordina a una sua fedele guardia di riportare a casa la principessa e così Tian-Zi cresce senza la sua mamma, fino a quando non decide di cercarla fino in cielo!

 

Una gioia immensa riempie il cuore della principessa, che può finalmente riabbracciare suo figlio. Per lui prepara dolci che non esistono sulla Terra: i dolci di luna. Ma nessun umano può rimanere nel Palazzo del Cielo e l’imperatore fa riportare sulla Terra il piccolo TianZi...
 

 

 

 

Chen Jiang Hong, pittore, illustratore e autore di libri, ha studiato Belle Arti a Pechino. Dal 1987 vive a Parigi. Utilizza spesso tecniche pittoriche tradizionali come inchiostro di china e colori su seta e su carta di riso. Il risultato sono

 

 

Dolci di luna è un bellissimo albo illustrato, velato di malinconia ma ricco di amore che ci fa conoscere una meravigliosa storia della grande Cina.

 

Il finale regala l’esempio di un gesto buono e speciale, proprio come i dolci di luna.

 

Un libro molto raffinato che invita al viaggio e al sogno. Le grandi tavole dai colori intensi ed espressivi contengono molti elementi della cultura cinese.

 

 

Trovi Dolci di Luna nelle migliori librerie e direttamente QUI

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload