© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

DAVID HOCKNEY DALLA ROYAL ACADEMY OF ARTS DI LONDRA. A Bigger Picture 2012 & 82 Portraits and One Still Life 2016, NEXO DIGITAL

January 25, 2018

 

 

 

A inaugurare il nuovo calendario di eventi cinematografici di Nexo Digital che, grazie alla tecnologia del cinema digitale, faranno vivere su grande schermo tutta la ricchezza delle mostre, degli artisti e dei musei più importanti del mondo, il 30 e 31 gennaio, ci sarà David Hockney dalla Royal Academy of Arts, il docufilm che racconta le due grandi mostre dedicate all’artista negli ultimi cinque anni dalla Royal Academy of Arts di Londra.

 

 

Nexo Digital nasce nel 2009 dai 60 anni di esperienza dei suoi soci fondatori nel campo della distribuzione e dell’esercizio cinematografico in Italia. Da subito, la strada che Nexo Digital si accinge ad intraprendere appare ardua e faticosa: promuovere la digitalizzazione delle sale in tutta Italia attraverso la produzione e la distribuzione di contenuti in alta definizione cinematografica (2K).

 

E non solo: avvalendosi delle nuove tecnologie satellitari si propone di supportare contemporaneamente la satellitarizzazione delle stesse sale, grazie ad una partnership con Eutelsat, al fine di consentire la nascita di un nuovo “broadcast” cinematografico, in grado di proiettare prodotti di molteplice natura (concerti, eventi sportivi, manifestazioni) in altissima qualità cinematografica ed in diretta via satellite.

 

 

Grazie alla propria rete di rapporti con le sale cinematografiche digitalizzate 2k in tutta Italia ed alla connessione satellitare di 228 di queste, Nexo Digital è in grado di proporsi come un nuovo “Glocal Network” cioè di progettare e pianificare i propri eventi a livello globale e realizzarli, con il supporto dei cinema, a livello locale radicandosi sul territorio. Tutto ciò consente di moltiplicare la copertura del pubblico di singoli eventi (in diretta satellitare o via DCP), abbattendo così i vincoli dettati dal “qui ed ora” e rendendo in tal modo la fruizione dello spettacolo moltiplicata e diffusa.

 

 

Membro della Royal Academy dal 1991, David Hockney , uno degli artisti britannici più famosi al mondo, ha un rapporto unico con l’istituzione, per i cui spazi realizza le due mostre ad hoc, trasformandole in due eventi spettacolari.

 

Le sue esposizioni a Londra, Parigi, New York attraggono sempre un numero altissimo di visitatori e ora gli spettatori avranno modo di conoscere anche su grande schermo uno dei maestri del 21° secolo, l’artefice di opere iconiche come A Bigger Splash e A Closer Grand Canyon, ascoltando l’intervista all’artista a cura di Tim Marlow, Direttore Artistico della Royal Academy of Arts. Hockneyavrà modo di raccontare il suo primo viaggio all’estero, in Egitto nel 1963, il dolore per la morte dell’amico Jonathan Silver e le tecniche innovative che sta abbracciando in questi anni, come disegni e video realizzati con l’iPad.

 

Ad arricchire il percorso anche i pareri dei critici d’arte Martin Gayford e Jonathan Jones, e quelli di Edith Devaney (Senior Contemporary Curator della Royal Academy of Arts) che posò due volte per l’artista.

 

 

La Grande Arte al Cinema è distribuita in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital con i media partner Sky Arte HD e MYmovies.it.

 

Scopri tutte le informazioni su www.nexodigital.it

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload