© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

DA GRANDE FARÒ IL POMPIERE di Quentin Gréban, LO editions

November 29, 2017

Autore: Quentin Gréban

Illustrazioni: Quentin Gréban

 Titolo: Da grande farò il Pompiere

Titolo originale: Un jour, je serais Pompier

Edizione: Lo Editions ( Officina Libraria) 
Genere: Libro per bambini 
Data di pubblicazione: ottobre 2017 (seconda edizione)
Formato: 24,3 x 27,5 cm cartonato con plancia, copertina rigida
Pagine: 32 a colori
Età di lettura: da 4 anni
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

Per Lo Editions ( Officina Libraria) ecco Da grande farò il Pompiere, con i testi e le illustrazioni di Quentin Gréban

 

 

C’era una volta (e per fortuna c’è ancora) una casa editrice di libri d’arte chiamata Officina Libraria. La casa editrice è piccina, e si trova alla Maggiolina.
Nell’Officina si fanno libri pieni di opere d’arte con bellissime immagini e testi in lingue diverse e per musei importantissimi come il Louvre di Parigi. 


LO (che si pronuncia come “Hello”), nasce invertendo le iniziali di Officina Libraria, perché sia chiaro che questa volta si parte dai piccoli, come piccolo è il lupetto disegnato per il logo: un lupo cucciolo, che ulula alla luna, terra prediletta della fantasia, e che crescerà con noi… ma questa è un’altra storia.

 

 

Oscar l’orsetto non ha dubbi: da grande farà il POMPIERE!
Ha già tutto quel che occorre: la divisa rossa e un camioncino fiammante,

mancano solo gli incendi da spegnere!

 


Perciò quando all’angolo della strada avvista del fumo, ode grida di bambini e sente odore di bruciato si precipita solerte e impavido incontro al pericolo, armato della sua pompa antincendio.

 

Ma… disastro: erano solo candeline di una torta di compleanno, però tutti i partecipanti alla festa finiscono innaffiati!


Convinto di aver compiuto una prodezza, Oscar non dubita del suo talento e del suo “fiuto” per gli incendi e corre lesto alla ricerca di un’altra missione… di disastro in disastro Oscar finirà per affrontare davvero, con coraggio e generosità, un grande pericolo, dimostrandosi un eccellente pompiere!

 

 

 

 

 

 

È nel suo studio che Quentin Gréban ha immaginato il suo universo per diversi anni. I suoi disegni sono ispirati da un'idea grafica. Un ombra interessante, una nuova prospettiva, o un modello in tessuto ed è il punto di partenza di una nuova immagine. Lavora in acquerello su uno schizzo a matita.

Dopo tre anni di studio presso il workshop "Illustrazione" dell'Istituto St-Luc a Bruxelles, ha iniziato nel 1999 e si è dedicato al lavoro dei suoi sogni.

Artisti che ispirano sono Edmond Dulac, Rebecca Dautremer, Édouard Manet, e naturalmente Liesbeth Zwerger.

Nel 1999, ha ricevuto il Prix St-Exupéry per le sue illustrazioni dei libri "Tales of the Alphabet". I suoi disegni sono stati selezionati anche nel 1999, nel 2000 e nel 2009 per l'Annual di Bologna, che aprirà le porte ad alcuni editori stranieri. Il suo libro "Oops" è stato selezionato nel 2014 per il concorso "the little fury".

Ha illustrato e scritto quasi 50 libri, tradotti in diverse lingue, ma sembra un po 'indietro perché sa che il meglio deve ancora venire.

 

 

Da grande farò il Pompiere è un meraviglioso albo illustrato che narra la storia tenera e divertente di un piccolo pompiere che ha un unico sogno e cerca in tutti i modi di rendersi utile scatenando buffi incidenti, sempre con nobile coraggio e umorismo.

 

Una storia che esorta i bimbi a credere sempre nei propri sogni.

 

 

Trovi Da grande farò il pompiere nelle migliori librerie e nello store online di LO Editions ( Officina Libraria) 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload