© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

BELLO, STORIA DI UN CAPELLO di Custòdio, VERBAVOLANT EDIZIONI

July 30, 2018

Autore: Custòdio
Illustrazioni: Custòdio

Traduzione: Giovanna Lojacono
Titolo: Bello, storia di un capello

Titolo originale: Belo, o fio de cabelo

Edizione: VerbaVolant Edizioni 
Genere: libro per bambini
Data di pubblicazione: ottobre 2017
Formato: 20 x 20 cm, brossura
Pagine: 48 a colori
Età di lettura: da 4 anni
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 


Per la collana Albi illustrati di VerbaVolant Edizioni ecco Bello, storia di un capello scritto e illustrato da Custòdio. traduzione a cura di Giovanna Lojacono.

 


VerbaVolant Edizioni è una casa editrice indipendente che ha sede a Siracusa, vicino al mare. Pubblica romanzi e libri illustrati per bambini.

 

 

 

Così, quando qualcuno chiedeva al bambino se avesse i capelli ribelli, lui indicando Bello diceva: “Non tutti! Solo UNO!” E a Bello prendeva un diavolo per capello.

 

Bello, storia di un capello racconta di Bello, un tipo vispo, sportivo, curioso, romantico, sognatore: mica male per essere solo un capello, e ribelle per di più!

 

La sua forma è inconsueta, sembra proprio un punto di domanda, e non c’è proprio verso di farlo stare al suo posto, sulla testa del piccolo padrone.

 

Tra partite di calcio e innamoramenti, bagni “mancati” e occasionali puntate dal barbiere, il “suo” bambino diventa ragazzo, poi uomo e Bello un bel giorno diviene bianco: ma nessun problema, sarà più affascinante!

 

E poi, scoprirà, non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni!

 

 

 

 

 

Custòdio Rosa è nato a São Paulo, in Brasile, nel 1967. È un fumettista, illustratore, caricaturista e scrittore. Ha pubblicato vignette in più di 50 riviste brasiliane, ha realizzato animazioni per canali televisivi e per il teatro. Ha firmato diversi albi a fumetti, tra cui Anita Garibaldi. Storia di un’eroina (VerbaVolant, 2016). Ha ricevuto il premio d’eccellenza dal National Press Club of Canada e il Prêmio de Tiras del Jornal do Estado de São Paulo nel 2008. È capitano della squadra nazionale brasiliana scrittori.

 

 

 

Bello, storia di un capello è un libro carinissimo con una storia bellissima e leggera ma con un messaggio profondo.

 

 

Composta da frasi brevi in stampatello maiuscolo, è un albo scanzonato con illustrazioni dai colori chiari e vivaci, con un occhio di riguardo per i più piccoli: saranno anche, a volte, difficili da allineare, un po’ come Bello agli altri capelli, ma il loro entusiasmo è contagioso, travolgente!

 

 

Una storia che stimola i bambini a credere sempre nei propri sogni, perché prima o poi possono avverarsi. Alla fine del libro due pagine tutte da colorare!

 

 

Trovi Bello, storia di un capello nelle migliori librerie e nello store online di VerbaVolant Edizioni.

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload