© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

ANNA E IL CONIGLIETTO DI PEZZA di Carrie Gallash e Sara Acton, LO éditions

July 6, 2018

Autore: Carrie Gallash

Illustrazioni: Sara Acton

Traduzione: Paola Gallerani

Titolo: Anna e il Coniglietto di pezza

Titolo originale: Stitches and Stuffing

Edizione: LO éditions ( Officina Libraria) 
Genere: Libro per bambini 
Data di pubblicazione: 3 maggio 2018

Formato: 22 x 14 cm, brossura, copertina flessibile
Pagine: 48 a colori
Età di lettura: da 2 anni
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

Per LO éditions ( Officina Libraria) ecco Anna e il Coniglietto di pezza scritto da Carrie Gallash e illustrato da Sara Acton. Traduzione di Paola Gallerani

 

 

C’era una volta (e per fortuna c’è ancora) una casa editrice di libri d’arte chiamata Officina Libraria. La casa editrice è piccina, e si trova alla Maggiolina.
Nell’Officina si fanno libri pieni di opere d’arte con bellissime immagini e testi in lingue diverse e per musei importantissimi come il Louvre di Parigi. 


LO (che si pronuncia come “Hello”), nasce invertendo le iniziali di Officina Libraria, perché sia chiaro che questa volta si parte dai piccoli, come piccolo è il lupetto disegnato per il logo: un lupo cucciolo, che ulula alla luna, terra prediletta della fantasia, e che crescerà con noi… ma questa è un’altra storia.

 

 

 

 

 

Anna e il Coniglietto di pezza sono insieme da…sempre.

 

Insieme giocano e fanno un sacco cose, cacciano, innaffiano… e la mattina prendono latte e biscotti con Nonna.  Una sera, come al solito, Anna dà la buonanotte a tutti, si arrampica sul letto e istantaneamente sente che qualcosa non va.

 

Allora si ricorda: di aver lasciato il Coniglietto là sulla spiaggia, perso per sempre. Quella sera, Anna dorme da sola. Il letto le sembra grande e vuoto. 

Al mattino, la Nonna, seduta nella sua poltrona da sferruzzamento, è intenta a cucire un Coniglietto tutto nuovo... ma così diverso che in effetti non è più davvero Coniglietto.

 

Anna allora smette di portarlo con sé, e lo deposita sulla mensola...

 

 

 

Carrie Gallash è un’insegnante elementare e vive in Australia. La sua passione per i libri per bambini nacque 12 anni fa, quando cominciò a leggerli ad alta voce ai suoi alunni. “Anna e il coniglietto di pezza” è il suo primo libro.

 

Sara Acton è un’illustratrice inglese, vincitrice di numerosi premi. Ha studiato e poi insegnato disegno a Londra, trasferendosi poi in Australia con la sua famiglia. Il suo primo albo illustrato, “Ben and Duck” ha vinto nel 2012 il Children’s Book Council of Australia Award.

 

 

 

Anna e il coniglietto di pezza è un albo super tenero dalle deliziose e dolcissime illustrazioni che affronta il tema della perdita e dello smarrimento, vista dagli occhi di un bambino.

 

Un giorno la Nonna va via per un po’ e i giorni per la piccola protagonista diventano lunghi e silenziosi. Anna si ricorda allora del Coniglietto e lo riprende dalla mensola: passa le dita tra le sue orecchie di pezza e sente che sono calde e morbide, come la Nonna. Il Coniglietto così resta accanto ad Anna per tutti i giorni in cui la Nonna è lontana.

 

 

Anna così impara che non sono soltanto ago e filo a tenere unito il suo amato coniglietto di pezza ma l'amore e l'affetto puro, una relazione molto speciale.

 

Le delicatissime illustrazioni sono state realizzate con inchiostro, matita, collage e acquarello. Davvero uniche.

 

 

Trovi Anna e il coniglietto di pezza nelle migliori librerie e direttamente QUI

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload