© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

FAVOLA PER UN BAMBINO IN FIORE di Simonetta Angelini e Caterina Betti per IL CILIEGIO

July 27, 2017

Autore: Simonetta Angelini
Illustrazioni: Caterina Betti
Titolo: Favola per un bambino in fiore
Edizione: Edizioni Il Ciliegio
Genere: Libro per bambini
Data di pubblicazione: giugno 2017
Formato: 23 xš16 cm
Pagine: 48 a colori
Età di lettura: da 4 anni
Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

 

 

Per la collana Le mie prime letture di Edizioni Il Ciliegio ecco Favola per un bambino in fiore scritto da Simonetta Angelini con le illustrazioni di Caterina Betti

 

 

Edizioni Il Ciliegio nasce nell'aprile del 2003. E' grazie al desiderio di condividere la gioia, i sentimenti e l'amore che il progetto si è realizzato.
Il contenuto dei  libri ha come guida l'ispirazione, la creatività e l'espressione leggera e profonda dei colori dell'anima.

 


Il Ciliegio si caratterizza per l'attenzione al mondo: del sentimento, della spiritualità, del bambino, della comunicazione, del fantasy, del benessere, del noir, del giallo e della ricerca del sè.

Ogni libro è unico e speciale, una piacevole sorpresa per chi lo riceve in dono. Ci diverte pensare ad essi come a delle piccole ciliegie rosse e invitanti, tante per tutti i gusti: dai più raffinati a quelli più curiosi nella ricerca della passione che un frutto rosso sa trasmettere.

 

 

 

La collana Le mie Prime letture sono testi dal linguaggio semplice ma coinvolgente, scritti in stampatello maiuscolo, pensati e selezionati proprio per facilitare i primi approcci alla lettura.

Al loro interno sarà possibile avere a disposizione un apposito spazio, corredato da ulteriori proposte aggiuntive e relative al racconto, in cui i bambini e le bambine potranno cimentarsi e divertirsi con le loro prime parole scritte.

 

 

Le mani attente di un giardiniere premuroso insinuano un piccolo seme nella terra. Con gli occhi chiusi il piccolo seme sente la terra sopra di sé, avverte lo scorrere del giorno e della notte e sogna di venire al mondo. Poi, sempre con gli occhi chiusi, si aprirà alla luce e aprendoli conoscerà il mondo. E farà le esperienze del mondo. E crescerà e diventerà albero e poi giardino. E sarà così che la sua meravigliosa evoluzione somiglierà a quella di un bambino.

 

 

 

Simonetta Angelini è nata un giorno d’autunno, nel 1975, a San benedetto del Tronto dove vive, lavora, scrive, cucina ricette vegane, fotografa. Si è occupata di arte contemporanea, come critico e curatore, e di illustrazione. Ha frequentato la scuola di scrittura per bambini della scrittrice Manuela Salvi nel 2012 e pubblicato tre albi.

 

Caterina Betti, dopo la laurea in sociologia, si diploma all’Accademia di arti grafiche e digitali “Nemo” a Firenze, e frequenta corsi d’illustrazione per l’infanzia a Sarmede con artisti di fama internazionale. Viene selezionata e premiata in Concorsi Internazionali d’Illustrazione come “Lucca Comics Junior”, “Sirya Poletti/Sulle ali delle farfalle” e “Tapirulan”. Ha collaborato come illustratrice e grafica freelance con riviste e teatri e ha illustrato Picture Books e giochi per Vannini Editrice, Albero Niro Editore, Le Brumaie Editore, Edizioni Amarganta.

 

 

 

 

 

Sanno di poesia le accorte parole di Favola per un bambino in fiore con le quali l'autrice evidenzia la similitudine tra un rigoglioso giardino e ciascun essere umano; entrambi, infatti, appartengono al mondo, in esso vivono e di esso si nutrono. La descrizione di quest’incontro è bellezza pura.

 

 

 

Trovi Favola per un bambino in fiore nelle tua libreria di fiducia e nello store online di Edizioni Il Ciliegio

 

 

 

 

Sempre di Edizioni Il Ciliegio puoi leggere la recensione di:

 

PRINCIPE ELEFANTE CERCA SPOSA

- LA RAGAZZA CHE SALVAVA I LIBRI

- IL PROFUMO DEL MAESTRALE 

- CIRO, IL PICCOLO DINOSAURO ITALIANO

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload