© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

LO ZOABLATORE. L’invenzione che cambiò la storia di Sergio Olivotti per LAVIERI EDIZIONI

July 21, 2017

Autore: Sergio Olivotti

Illustrazioni: Sergio Olivotti

Titolo: Lo zoablatore. L'invenzione che cambiò la storia

Edizione: Lavieri Edizioni
Genere: Libro per bambini 
Data di pubblicazione:  2016
Formato: 15 ×21 cm brossura filo refe
Pagine: 80 a colori
Età di lettura: da 7 anni
Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per la collana Altre Piccole Pesti di Lavieri Edizioni ecco Lo zoablatore. L'invenzione che cambiò la storia un simpaticissimo libro scritto e illustrato da Sergio Olivotti.

 

 

 

Lavieri è nata nel 2004 e fin dagli esordi si è proposta in settori apparentemente lontani quali la Letteratura, i libri per l’infanzia e il fumetto. Libri nati da diversi interessi e competenze ma uniti da uno sguardo comune sul mondo e l’editoria – quello proprio dell’editore – teso a diminuire la distanza tra la letteratura, come canonicamente intesa, e le sue forme illustrate.
 

La letteratura Lavieri, proposta attraverso la collana Arno e la collana Autrement annovera alcuni dei maggiori autori del XX secolo, quali Arno Schmidt, Walter Kempowski, Hans Henny Jahnn, Claude Simone, Emmanuel Bove.

 

 

 

Lavieri piccole pesti è la mini etichetta dedicata all’infanzia: una produzione leggera e divertente, che vuole essere un aiuto per affrontare (e non evitare) le avventure della vita quotidiana. La predilezione per l’ironia e l’originalità ha portato dunque a libri calibrati per i più piccoli ma da godere a tutte le età.
Rappresentativi di questa sezione sono libri come I collezionisti, Prendere una lepre, Appunti di Geofantastica, Il gatto stregato, La mamma ha un bambino nella pancia, Le avventrure del signor Don chisciotte della mancia.

 

 

A pochi anni dalla sua fondazione il marchio ha raccolto già numerosi consensi tra i critici e gli operatori del settore, nonché tra il pubblico che, specie nelle fiere, risponde positivamente alla piccola selezione di titoli che ogni anno viene proposto.

 

 

 

 

Chiamasi zoablatore ogni apparecchio atto a tradurre bidirezionalmente da una lingua umana ad una animale e viceversa.

 

 

 

Mai più incomprensioni coi vostri animali grazie allo ZOABLATORE! 

 

Finalmente saprete cosa pensa il vostro cane quando non vi riporta il bastone. E potrete chiedere al gatto cosa ha di tanto interessante l’oblò della lavatrice.
Ma anche galline, orsi, pecore e scarafaggi non avranno più segreti per voi.

 

Per la prima volta un libro completo ed esaustivo sulla portentosa macchina per conversare con gli animali che ha cambiato il mondo

 

 

 

 

 

 

 

Sergio Olivotti, designer e illustratore, ha insegnato Comunicazioni Visive presso il Politecnico di Milano. Ideatore della Biennale Italiana del Poster, ha tenuto mostre e workshop apprezzati in Italia e all’estero. Tra i suoi riconoscimenti un Gold Award alla Graphis Competition e l’A.D.C.I. Award dell’associazione di Design Cinese e Italiano. Con Lavieri ha pubblicato Otto e Rino e illustrato Appunti di Geofantastica.

 

 

 

Lo ZoablatoreL'invenzione che cambiò la storia è una buffissima storia, piena di ingegno e fantasia, con la quale l'autore, grazie alle simpatiche parole fantasiose, strappa un sorriso ai piccoli lettori.

 

 Le illustrazioni, a matita su carta riciclata, rendono il libro come una sorta di diario segreto o un diario di bordo di una delle più belle invenzioni. Piene di colore e dettagli, i disegni rendono la storia ancora più magica.

 

E' un libro che mette allegria, che fa sognare di essere come un piccolo inventore.

 

Trovi Lo ZoablatoreL'invenzione che cambiò la storia nelle migliori librerie e nello store online di Lavieri Edizioni.

 

 

 

Sempre di Lavieri Edizioni puoi leggere la recensione di:

 

- LA BARCA VOLANTE 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload