© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

VIOLA di Silvio Sampò per LEONE EDITORE

July 12, 2017

Autore: Silvio Sampò

Titolo: Viola 

Edizione: Leone Editore
Genere: Romanzo

Formato: 14 x 21 cm, brossura 

Pagine: 96

Data di pubblicazione: luglio 2017

 

 

 

 

Per la collana Sàtura di Leone Editore ecco Viola​ romanzo d’esordio di Silvio Sampò.

 

 

Leone Editore è una casa editrice giovane e dinamica, affacciatasi sul mercato con energia ed entusiasmo nel gennaio 2009 con l’obiettivo di rinnovare e ampliare, grazie al contributo di nuove voci, il patrimonio letterario italiano.Per farsi largo nel complicato panorama editoriale nazionale, Leone Editore ha costruito un catalogo con grandi nomi stranieri e classici intramontabili, insieme a nuovi autori italiani che hanno dimostrato e dimostrano fantasia e talento. Il criterio di selezione degli autori esordienti è e sarà sempre il gusto per la buona scrittura.

Una scelta di principio, in accordo col motto dostoevskijano «la bellezza salverà il mondo». L' obiettivo principale della casa editrice è diventare al più presto sinonimo di voglia di fare e di sperimentazione, e aiutare voci fresche e innovative a emergere.

 

 

 

La collana Sàtura è dedicata ai romanzi che non sopportano la costrizione dentro le gabbie della narrativa di genere, ma navigano, tra tradizione e innovazione, nel mare della letteratura, toccando diversi porti: denuncia sociale, formazione, sentimento, memoria.

 

 

Una sera, pochi giorni prima che il suo incarico di lavoro a tempo determinato terminasse, mi arrivò una richiesta di amicizia su Facebook.

Accettai. Giorni prima mi era capitato di lanciare uno sguardo alla scollatura della sua camicetta estiva colorata di rosso e amaranto.

Con calcolata nonchalance, come solo le donne consapevoli del loro sex appeal sanno fare, metteva in mostra la perfetta linea circolare dei seni.

Quell’occhieggiare più insistente del normale era inopportuno per un collega, oltretutto della mia età.

Sì! Era proprio poco professionale!

Ma in quell’istante, breve come il mio sguardo furtivo, avevo capito due cose che avevo sempre cercato di nascondere a me stesso: lei mi piaceva e aveva una sapiente capacità di sedurmi.

 

 

Giulio, un uomo maturo, stimato e carismatico, si invaghisce della nuova collega Viola, una giovane donna che ha poco più della metà dei suoi anni. Viola è indipendente, molto intelligente e affascinante, ma non ha ancora trovato una sua tranquillità sentimentale, e decide di cominciare una relazione con Giulio solo perché sa di doversi presto trasferire. La differenza d’età e lo scontro tra personalità così diverse daranno vita a un amore contrastato ma incredibilmente intenso.

 

Silvio Sampò è nato a Torino, dove risiede tuttora, il primo luglio 1952. Laureato in Scienze biologiche, è stato docente di Scienze matematiche, fisiche e naturali.  Negli anni Novanta è stato animatore e presidente di un’associazione ambientalista a salvaguardia di un torrente che scorre nella provincia di Torino.

 

 

 

CI SONO AMORI INEVITABILI,

AMORI TRAVOLGENTI

E GIÀ SEGNATI DAL DESTINO

 

 

 

 

Trovi Viola nelle migliori librerie e nello store online di Leone Editore

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload