© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

COSA PENSAVI QUANDO MI ASPETTAVI? Storie ricche di emozioni su cicogne, nascite e adozioni di Simona Obialero Goia e Enrica Corso, EFFATÀ EDITRICE

July 10, 2017

Autore: Simona Obialero Goia

Illustrazioni: Enrica Corso

Titolo: COSA PENSAVI QUANDO MI ASPETTAVI? Storie ricche di emozioni su cicogne, nascite e adozioni

Edizione: Effatà Editrice
Genere: Libro per bambini
Data di pubblicazione: 2011

Formato: 17,5x 24,5 cm copertina rigida

Pagine: 48 a colori

Età di lettura: da 7 anni

Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Cose buone per crescere di Effatà Editrice ecco Cosa pensavi quando mi aspettavi? Storie ricche di emozioni su cicogne, nascite e adozioni di Simona Obialero Goia con le illustrazioni di Enrica Corso.

 

 

Effatà Editrice è nata nel 1995 con l’intento di offrire libri che aprano la mente e il cuore: il termine Effatà, di origine ebraica, significa infatti «apriti».

Nel corso degli anni abbiamo pubblicato oltre 700 titoli.


Il fulcro dell’editrice è costituito dai coniugi Gabriella Segarelli e Paolo Pellegrino, che l’hanno fondata. A loro via via si sono affiancati dei collaboratori, per ricoprire i diversi ruoli professionali.

La caratteristica del loro lavoro è esprimere la massima cura su ogni versante della lavorazione di un libro, onorando la secolare tradizione dell’editoria di qualità, e nel contempo di aprirsi alle innovazioni della loro professione.

Sono fortemente radicati nel territorio piemontese e, allo stesso tempo, in relazione con tutta l’Italia e con il mondo. Sono presenti sin dall’inizio al Salone Internazionale del Libro di Torino e alla Frankfurt Book Fair.

I lo libri sono stati sinora tradotti in dodici Paesi.

 

 

 

Cosa pensavi quando mi aspettavi? Storie ricche di emozioni su cicogne, nascite e adozioni è una raccolta di leggende domestiche.

 

Pensavate trattasse di cicogne? No, cioè sì, ci sono anche le cicogne, ma voi, bambini e bambine, siete i veri protagonisti! Andiamo con ordine: ogni famiglia ha le sue leggende domestiche, cioè quelle storie, un po’ vere e un po’ no che, a furia di raccontarle, si arricchiscono di ricordi e diventano un po’ fiabe.

 

Ebbene, la fiaba che ogni bambino ha diritto ad avere è quella che racconta come è stato aspettato e immaginato. Che sia arrivato nella sua famiglia da neonato oppure a due, cinque, o sette anni. Nel caso in cui mamma e papà avessero scordato la vostra, leggetegli questo libro: siamo certe che col nostro aiuto troveranno l’ispirazione! Ma se inizieranno a parlarvi in maniera scientifica, fermateli subito!

 

Le leggende domestiche iniziano sempre pressappoco così: C’era una volta…
 

 

 

 

 

Simona Obialero Goia, insegnante di mestiere, conduce corsi di scrittura creativa per passione. È autrice di racconti per bambini ed ora neo blogger per caso dato che la vita l’ha portata temporaneamente a vivere in Cina. È mamma di tre meravigliosi bambini che insieme al marito fanno di tutto per distrarla dal suo primo amore: la scrittura. Ma lei, tenacemente, resiste! (anche se questo significa alzarsi alle sei di mattino e sperare che nessuno senta i suoi passi mentre scende le scale per raggiungere la cucina, luogo prediletto per mettere in parola le idee sopraggiunte di notte)

 

 

Cosa pensavi quando mi aspettavi? Storie ricche di emozioni su cicogne, nascite e adozioni è un tenerissimo libro che racchiude tre bellissime storie, narrate dalle tre simpaticissime sorelle Cicognetti, Odette, Gigliola e Fiorenza. Ogni storia ha una propria caratteristica. Infatti la piccola polpetta saetta è nata in anticipo rispetto alla data prevista per il parto ma ben accolta tra le braccia di mamma e papà, la bellissima Abeba arrivata da lontano e la storia dei due gemellini francesi Emilie e Etienne tanto attesi dai tre fratellini maggiori.

 

Pensieri, paura e gioia dei genitori illustrate con disegni buffi, scherzose e pieni di colori.

Tre bellissime storie ricche di amore e attesa. 

 

 

Nelle pagine finali del testo vengono narrate, attraverso strofe in rima, la nascita dell'autrice e dell'illustratrice grazie ai racconti dei propri genitori. Ed inoltre sono descritte le caratteristiche principali che rendono uniche le cicogne.

 

 

 

Trovi Cosa pensavi quando mi aspettavi? Storie ricche di emozioni su cicogne, nascite e adozioni nelle migliori librerie e nello store online di Effatà Editrice.

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload