© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

OVIDIO PER GIOCO. VOLUME 1. IL LABIRINTO DEL MINOTAURO, DEDALO E ICARO di Valentina Orlando
 e Celina Elmi per FEDERIGHI EDITORI

June 29, 2017

Autore: Valentina Orlando

Illustrazioni: Celina Elmi

Titolo: Ovidio per gioco. Volume 1. Il labirinto di Minotauro, Dedalo e Icaro.

Edizione: Federighi Editori

Genere: Libro per bambini 

Data di pubblicazione: 2012

Formato: 21×21 cm brossura

Pagine: 48 a colori 

Età di lettura: da 6 anni.

Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per la collana Le Novelle della Cipolla junior di Federighi Editori ecco Ovidio per gioco. Volume 1. Il labirinto di Minotauro, Dedalo e Icaro con i testi di Valentina Orlando e le illustrazioni  di Celina Elmi.

 

 

La Federighi Editori nasce dalla lunga e consolidata esperienza nel settore tipografico della Federighi Colorgrafiche, le cui origini risalgono al 1929.

 

La Federighi Editori è oggi specializzata nella pubblicazione di volumi fotografici, d’arte, guide turistiche locali, volumi illustrati per ragazzi e stampe d’arte – preziosi e dettagliati capolavori di Massimo Tosi dedicati alle bellezze del territorio toscano.

 

Molti dei libri sono disponibili anche in inglese.

 

 

La collana Le Novelle della Cipolla junior si rivolge ai piccoli, proponendo famose favole classiche e celebri fiabe raccontate ai più piccoli attraverso immagini da completare in modo creativo con giochi e attività che stimolano la fantasia. Ogni lettore sarà anche illustratore del proprio libro, che sarà unico. Le storie scelte per i loro temi offrono numerosi spunti per attività e riflessioni.

 

 

 

Siete pronti ad addentrarvi nei meandri di un enorme labirinto da cui è impossibile uscire, ad affrontare un mostro mezzo uomo e mezzo toro e ad alzarvi in volo sulle isole della Grecia utilizzando le strane ali costruite da un inventore geniale?

 

Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare a Creta, in un tempo molto molto lontano, dove ha inizio la nostra avventura.

 

 

 

 

 

 

 

Publio Ovidio Nasone ( 43 a.C - 18 d.C ) è un latino che attraverso il poema Le Metamorfosi ci narra le vicende di fantastiche trasformazioni di dei e mortali. Credere alle metamorfosi, così come alla mitologia, era molto diffuso nell'antichità, ed è a queste credenze che Ovidio si è ispirato.

 

 

 

In Ovidio per gioco. Volume 1 sono narrate, in forma semplificata due storie : l'avventura del labirinto del Minotauro, con Teseo e Arianna, e il volo spericolato di Dedalo e Teseo. Grazie al testo romanzato e le immagini con colori accessi e brillanti i personaggi prendono vita tra le pagine, rendendo la storia più bella ed affascinante. 

 

Da millenni l'opera di Ovidio ci fa conoscere le abitudini degli antichi greci e ci trasporta in un'atmosfera fantastica in cui si alternano passioni, avventure straordinarie, debolezze e virtù umane. 

 

 

 

Trovi Ovidio per gioco. Volume 1. Il labirinto di Minotauro, Dedalo e Icaro nelle migliori librerie e nello store online di Federighi Editore.

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload