© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

MILLE E UNA FAMIGLIA. FAVOLE PER SPIEGARE AI BAMBINI CHE OGNI FAMIGLIA E' SPECIALE di Elisabetta Maùti, EDIZIONI CENTRO STUDI ERICKSON

June 28, 2017

Autore: Elisabetta Maùti

Illustrazioni: Laura Desirée Pozzi

Titolo: Mille e una famiglia Favole per spiegare ai bambini che ogni famiglia è speciale.

Edizione: Edizioni Centro Studi Erickson
Genere: Libro per bambini 
Data di pubblicazione: ottobre 2015
Formato: 24x15  cm 
Pagine: 120 a colori
Età di lettura: da 4 anni
Il voto della Chri: 4 stelline

 

 

 

Per la collana Capire con il cuore di Edizioni Centro Studio Erickson ecco Mille e una famiglia Favole per spiegare ai bambini che ogni famiglia è speciale di Elisabetta Maùti con le illustrazioni di Laura Desirée Pozzi.

 

 

 

Le Edizioni Centro Studi Erickson si occupano di didattica, educazione, psicologia, lavoro sociale e welfare attraverso la produzione di libri, riviste, software didattici, strumenti compensativi e servizi multimediali online. Pubblicazioni molto conosciute e apprezzate, perché affiancano la presentazione scientificamente rigorosa di teorie e metodologie innovative a suggerimenti operativi, studi di caso e buone prassi. Attualmente le Edizioni Erickson hanno un ampio catalogo che tocca i temi delle difficoltà di apprendimento, della didattica per il recupero e il sostegno, dell'integrazione delle persone con disabilità, delle problematiche adolescenziali e di quelle sociali.

Per avvicinare anche i più piccoli a un uso consapevole delle tecnologie informatiche il catalogo Erickson propone inoltre numerosi software e strumenti multimediali, tutti utilizzabili anche a scuola con la LIM. Una soluzione originale che permette di coniugare la dimensione educativa e quella ludica.

 

La collana Capire con il cuore è nata per permettere a tutti di approfondire argomenti più o meno difficili in modo «psicologicamente corretto». 
Capire con il cuore affronta temi importanti come l’educazione, l’amore, le difficoltà legate alla crescita e la disabilità in modo scientifico, ma utilizzando un linguaggio semplice e accessibile. 
Una collana che offre innumerevoli spunti di riflessione, per permettere a adulti e bambini, a genitori e figli, a insegnanti e studenti, a psicologi o, semplicemente, persone curiose di sapere qualcosa di più sull’animo umano di trovare una semplice risposta ai loro dubbi.

 

 

 

 

 

«Alcune famiglie hanno una mamma e un papà. Altre hanno solo la mamma. Altre ancora hanno tanti figli e altre non hanno nessun cucciolo. Come le case sono diverse, anche le famiglie sono diverse»

 

 

 

Mille e una famiglia Favole per spiegare ai bambini che ogni famiglia è speciale è una raccolta di 13 favole raccolte che aiutano i bambini (4-7 anni) a capire che ogni famiglia è diversa e ha dinamiche e problematiche differenti: dalla famiglia in cui c’è un sentimento di forte gelosia per l’arrivo di un fratellino, a quella in cui il papà ha perso il lavoro, o i genitori si separano o c’è la nuova compagna di papà, a quella in cui si vive la tristezza per la perdita del nonno.
Favole su tematiche attuali scritte con un linguaggio semplice, arricchite da immagini evocative, con protagonisti simpatici animali o oggetti animati, capaci di provare le emozioni dei bambini di sempre e di interpretare i sentimenti dei genitori di oggi.

 

 

 

 

 

Elisabetta Maùti è laureata in lingue e letterature straniere moderne e in psicologia, con specializzazione nelle tematiche della comunicazione. È autrice di fiabe e filastrocche e ha vinto il 1° premio "La Filastroccola", edizione 2008. Professionalmente opera a Milano, sia in azienda come responsabile dello sviluppo del personale che in studio come psicologo clinico. Ha fondato Dillocon1fiaba, associazione che propone laboratori sulla fiaba per bambini e adulti. È mamma orgogliosa di due bambine.

 

Mille e una famiglia. Favole per spiegare ai bambini che ogni famiglia è speciale è un bellissimo libro super colorato che grazie all'aiuto di semplici storie, affronta temi delicati.

 

Ecco le mini storie presenti nel libro:

 

- La famiglia Porcospini (quando arriva un fratellino)
- Pentola e coperchio (gelosia tra fratelli)
- La gocciolina di pioggia (quando si sente la mancanza della mamma)
- Il fungo e i girasoli (cosa vuol dire adozione)
- Il Sole, la Luna e le Stelline (quando papà e mamma si separano)
- Il sindacato dei fratelli maggiori (come è difficile vivere con i fratelli piccoli)
- La fata Pazienza (anche le mamme a volte si arrabbiano)
- La famiglia Mongolfiera (l’affido, ovvero fratello per un po’)
- Le matrigne sono tutte cattive? (quando papà ha una nuova compagna)
- Il cucchiaio e la forchetta (quando una famiglia ha una forma diversa dalle altre)
- Papà Trattore (se papà perde il lavoro…)
- Il Re dei Venti (per chi non vuole staccarsi dal genitore)
- Il nonno Barbagianni (quando si perde una persona cara)

 

 

Trovi Mille e una famiglia. Favole per spiegare ai bambini che ogni famiglia è speciale nella migliori librerie e QUI

 

 

Sempre di Edizioni Centro Studi Erickson puoi leggere la recensione di:

 

-  COSÌ SEI NATO TU (4-7 ANNI). Una storia in rima per spiegare come nascono i bambini.

- MAGO DI OZ 

- PRIMI VOLI. APPRENDERE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA CON IL METODO ANALOGICO

- I COMPITI VANNO IN VACANZA 1. Il disfa-libro per la primaria. Classe prima 

DONATO, INVENTORE SBADATO. Gioca e impara con le abilità logiche

- MI CHIAMO SONIA E SONO STATA ADOTTATA. POSSO RACCONTARTI LA MIA STORIA?

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload