© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

CIME TEMPESTOSE di Emily Brontë, DE AGOSTINI

June 27, 2017

Autore: Emily Brontë

Titolo: Cime Tempestose  

Edizione: De Agostini
Genere: libro per ragazzi

Data di pubblicazione: 23 maggio  2017
Formato: ebook 
Pagine: 400
Età di lettura: da 14 anni
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per la collana DeA Classici di De Agostini ecco Cime Tempestose di Emily Brontë con la prefazione di Tommaso Pincio.

 

 

DeA Classici è la nuova collana di classici De Agostini che raccoglie le più belle storie d’amore che la letteratura ci regala: libri dalla grafica chiara, colori sgargianti e copertine soft touch.

 

 

Le più belle storie romantiche di tutti i tempi in una nuova traduzione integrale e una veste grafica adatta a tutti i teenager, in grado di avvicinare i giovani lettori ai capolavori immortali della letteratura. Questa è la linea guida che ha orientato la scelta dei nuovi titoli, tutti contrassegnati da preziose prefazioni d’autore: Cime tempestose (Emily Brontë) porta infatti la firma di Tommaso Pincio, Ragione e sentimento (Jane Austen) quella di Evita Greco, Madame Bovary (Gustave Flaubert) e Dracula (Bram Stoker) vedono la prefazione rispettivamente di Andrea Bajani e Claudia Durastanti.

 

Nella brughiera inglese, lontano dal trambusto della città, esiste un luogo in cui le passioni imperversano come una tempesta: è Wuthering Heights, la proprietà del cupo Mr Heathcliff. Rude, crudele e dotato di un carisma disarmante, Heathcliff è un uomo consumato allo stesso modo dall’odio e dall’amore. L’amore tormentato per la bella e capricciosa Catherine.

Cresciuti insieme, Heathcliff e Catherine sono anime gemelle, incapaci di vivere l’uno lontano dall’altra… Ma mentre lui è solo un povero bracciante, Cathy è nata per diventare una vera signora, e ben presto il suo fascino e la sua grazia attirano gli sguardi di Edgar Linton, il ricco e gentile erede di una magione nei dintorni.

Il loro destino si intreccia così in modo inevitabile, tra vendette e incomprensioni, distacchi e ricongiungimenti, e come un vento impetuoso devasta le vite di due intere famiglie.

Perché niente è più distruttivo di un amore impossibile.

 

 

«La storia di un amore tumultuoso che resiste agli anni e al distacco, diventando prima ossessione e poi il contrario di ciò che dovrebbe essere l’amore: vendetta.»

Tommaso Pincio

 

 

 

 

Emily Jane Brontë, nota anche con lo pseudonimo di Ellis Bell (Thornton, 30 luglio 1818 – Haworth, 19 dicembre 1848), è stata una scrittrice e poetessa inglese, famosa per il suo unico romanzo Cime tempestose, unanimemente riconosciuto come uno dei classici della letteratura inglese del XIX secolo.

 

 

Tommaso Pincio, pseudonimo di Marco Colapietro, è uno scrittore italiano. Il suo pseudonimo non sarebbe altro che l'italianizzazione del nome dello scrittore postmoderno Thomas Pynchon. Nel novembre del 2015 ha vinto il primo premio degli editori indipendenti SINBAD, della città di Bari, con il libro Panorama.

 

 

Cime Tempestose è uno dei romanzi più belli che abbia mai letto. Un testo che ti trasporta nell'Inghilterra dei primi dell'ottocento per farti vivere emozioni forti e contrastanti.

 

Adoro l'idea di rendere i classici della letteratura straniera più affascinanti agli occhi dei giovani lettori.

 

Trovi Cime tempestose nelle migliori librerie e nello store online di De Agostini. 

 

 

 

Sempre di De Agostini puoi leggere la recensione di:

 

 

- PLAYLIST. L'AMORE E' IMPREVEDIBILE

- UN CUORE BUGIARDO. IL CORAGGIO HA LE SUE REGOLE

- MADAME BOVARY

- CARO TU. LETTERE SEGRETE MAI SPEDITE

- L'UNIVERSO NEI TUOI OCCHI

- LE RAGAZZE CON IL PALLINO PER LA MATEMATICA

- MIO FRATELLO E' UN SUPEREROE

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload