© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

COSÌ SEI NATO TU (4-7 ANNI). Una storia in rima per spiegare come nascono i bambini di Alberto Pellai, EDIZIONI CENTRO STUDI ERICKSON

June 25, 2017

Autore: Alberto Pellai

Illustrazioni: Enrico Bortolato

Titolo: COSÌ SEI NATO TU (4-7 ANNI). Una storia in rima per spiegare come nascono i bambini

Edizione: Edizioni Centro Studi Erickson
Genere: Libro per bambini 
Data di pubblicazione: gennaio 2014
Formato: 21x21 cm 
Pagine: 80 a colori
Età di lettura: da 4 anni
Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

Per la collana Capire con il cuore di Edizioni Centro Studio Erickson ecco COSÌ SEI NATO TU (4-7 ANNI). Una storia in rima per spiegare come nascono i bambini di Alberto Pellai con le illustrazioni di Enrico Bortolato.

 

 

Le Edizioni Centro Studi Erickson si occupano di didattica, educazione, psicologia, lavoro sociale e welfare attraverso la produzione di libri, riviste, software didattici, strumenti compensativi e servizi multimediali online. Pubblicazioni molto conosciute e apprezzate, perché affiancano la presentazione scientificamente rigorosa di teorie e metodologie innovative a suggerimenti operativi, studi di caso e buone prassi. Attualmente le Edizioni Erickson hanno un ampio catalogo che tocca i temi delle difficoltà di apprendimento, della didattica per il recupero e il sostegno, dell'integrazione delle persone con disabilità, delle problematiche adolescenziali e di quelle sociali.

Per avvicinare anche i più piccoli a un uso consapevole delle tecnologie informatiche il catalogo Erickson propone inoltre numerosi software e strumenti multimediali, tutti utilizzabili anche a scuola con la LIM. Una soluzione originale che permette di coniugare la dimensione educativa e quella ludica.

 

La collana Capire con il cuore è nata per permettere a tutti di approfondire argomenti più o meno difficili in modo «psicologicamente corretto». 
Capire con il cuore affronta temi importanti come l’educazione, l’amore, le difficoltà legate alla crescita e la disabilità in modo scientifico, ma utilizzando un linguaggio semplice e accessibile. 
Una collana che offre innumerevoli spunti di riflessione, per permettere a adulti e bambini, a genitori e figli, a insegnanti e studenti, a psicologi o, semplicemente, persone curiose di sapere qualcosa di più sull’animo umano di trovare una semplice risposta ai loro dubbi.

 

 

 

COSÌ SEI NATO TU (4-7 ANNI). Una storia in rima per spiegare come nascono i bambini è una storia che vuole offrire a genitori, insegnanti e bambini uno strumento per un’educazione affettiva e sessuale efficace, scientificamente valida, ma al tempo stesso emozionante e carica di significato.

 

 

 

 

 

 

 

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva e ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, si occupa di prevenzione in età evolutiva. Conduce corsi di formazione per genitori e docenti, e nel 2004 ha ricevuto dal Ministero della Salute la medaglia d’argento al merito della sanità pubblica. È autore di molti volumi, tra cui alcune favole per bambini.

Il volume, dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni, contiene una storia raccontata come una dolce poesia che permette agli adulti di spiegare ai bambini come sono nati. 

 


In COSÌ SEI NATO TU (4-7 ANNI). Una storia in rima per spiegare come nascono i bambini è raccontato tutto il percorso della nascita, dal concepimento al parto, con un linguaggio narrativo e poetico al tempo stesso. In questo modo il bambino può imparare nozioni di educazione sessuale e contemporaneamente comprendere che la sessualità è una dimensione della nostra vita carica di significati emozionali e relazionali. 

 


La storia della nascita, che è poi la storia di tutti noi, viene raccontata con un approccio che per la prima volta unisce scienza e poesia e permette di inserire questi volumi, magnificamente illustrati, all’interno di progetti di educazione affettiva, sentimentale e sessuale da realizzare nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. Essi si rivelano inoltre uno strumento di aiuto per i genitori che vogliono spiegare ai loro bambini il «viaggio della nascita» in modo chiaro e semplice, completo e informato.

 

 

Storie e giochi per raccontare l'arrivo di un fratellino.

 

 

Trovi COSÌ SEI NATO TU (4-7 ANNI). Una storia in rima per spiegare come nascono i bambini nella migliori librerie e QUI

 

 

Sempre di Edizioni Centro Studi Erickson puoi leggere la recensione di:

 

- MAGO DI OZ 

- PRIMI VOLI. APPRENDERE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA CON IL METODO ANALOGICO

- I COMPITI VANNO IN VACANZA 1. Il disfa-libro per la primaria. Classe prima 

-DONATO, INVENTORE SBADATO. Gioca e impara con le abilità logiche

- MI CHIAMO SONIA E SONO STATA ADOTTATA. POSSO RACCONTARTI LA MIA STORIA?

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload