© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

LA FINESTRA di Lorenzo Naia e Roberta Rossetti, VERBAVOLANT EDIZIONI

June 12, 2017

Autore: Lorenzo Naia

Illustrazioni: Roberta Rossetti

Titolo: La finestra

Edizione: VerbaVolant Edizioni 

Genere: Libro per bambini

Data di pubblicazione: maggio 2017

Formato: 16 x 32 cm, copertina fustellata in fibra di cotone di recupero

Pagine: 60 a colori

Età di lettura: da 6 anni.

Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per VerbaVolant Edizioni ecco La finestra, bellissimo libro con copertina fustellata in fibra di cotone di recupero scritto da Lorenzo Naia con le illustrazioni di Roberta Rossetti.

 

 

VerbaVolant Edizioni è una casa editrice indipendente che ha sede a Siracusa, vicino al mare. Pubblica romanzi e libri illustrati per bambini.

 

 

La strada è orizzontale, i palazzi verticali.

Le ombre sono nere, anche quando è giorno.

Abito al diciottesimo piano.

Là sotto non lo sanno, ma da qui, dalla Finestra, posso vedere un sacco di cose.

Di fronte a me abita un bambino.

Credo abbia più o meno la mia età.

Oggi è andata via la luce. E tutto è cambiato…

 

 

Ci sono finestre da cui guardare il mondo e finestre da cui guardare dentro se stessi.

 

La città, con le sue duemilaottocentonove automobili all’ora, i pullman delle sette e tredici, il camion del lavaggio strade delle otto meno quattro, i suoi negozi, gli adulti che corrono al lavoro… La città, che a volte ci fa sentire piccoli, in disparte.

Come il piccolo protagonista di questa storia, che osserva e registra tutto dall’alto della sua finestra al diciottesimo piano.

 

Sarà l’incontro “a distanza” con un nuovo amico a scatenare la sua immaginazione e fargli vedere la città sotto una luce diversa: dall’alto delle loro finestre si spalancheranno mondi infiniti, mondi fatti di generatori di stelle, sciabole spaziali, armature antiradiazione e… dinosauri!

 

 

 

 

 

 

Lorenzo Naia è educatore, parent coach, coordinatore di un centro educativo per bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni. Laureato in psicologia della comunicazione, è specializzato in psicologia dell’educazione e del disegno infantile. Per VerbaVolant ha pubblicato Fiabe in rosso, Briciole, Il Nonnario, tutti con le illustrazioni di Roberta Rossetti. Cura inoltre il blog La Tata Maschio.

 

Roberta Rossetti è illustratrice e scenografa. Si è laureata presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e diplomata presso l’Accademia Pictor di Torino, indirizzo illustrazione per l’infanzia. Gestisce laboratori di educazione all’immagine per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

 

 

La finestra è una piccola storia sognante di amicizia, con delicati acquerelli in bianco e nero, in un albo che già dalla copertina, realizzata in carta materica riciclata, invita ad andare oltre le apparenze e aprirsi alla scoperta. Perché in fondo imparare a cercare il bello attorno a sé è il primo passo per trovare il bello anche dentro di sé.

 

Le pagine sembrano di cartone, dipinte delicatamente, ti conducono nel mondo visto dalla finestra del piccolo protagonista. Un mondo così piccolo ma così grande, pieno di emozioni. Un mondo che cambia con il passare delle ore del giorno e regala sensazioni uniche.

 

Forse unica nota "negativa" è il carattere scelto per il testo. Devo ammettere che, in alcuni punti, ho avuto difficoltà a leggere.

 

 

Trovi La finestra nelle migliori librerie e nello store online della casa editrice VerbaVolant.

 

 

Sempre di VerbaVolant Edizioni puoi leggere la recensione di:

 

- IL NONNARIO

- LA PASTICCERIA DELLA FELICITA'

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload