© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

IL MIO PALLONCINO di Mario Ramos, BABALIBRI

June 9, 2017

Autore:  Mario Ramos

Illustrazioni: Mario Ramos

Traduzioni: Tanguy Babled

Titolo: Il mio palloncino

Titolo originale: Mon Ballon 

Edizione: Babalibri
Genere: Libro per bambini
Data di pubblicazione: maggio 2017

Formato:  26 x 20 cm copertina rigida

Pagine: 48 a colori

Età di lettura: da 4 anni

Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Il mio palloncino scritto e illustrato da Mario Ramos tradotto da Tanguy Babled.

 

 

 

Babalibri è una casa editrice che si propone di offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualità.

Nata alla fine del 1999 in coedizione con l'école des loisirs , prestigiosa casa editrice francese specializzata in letteratura per l’infanzia, Babalibri si caratterizza per la scelta di proporre al mercato italiano autori di calibro internazionale e titoli la cui cifra è la ricchezza iconografica, l’immediatezza dei testi, la capacità di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva, sociale.

Questa filosofia ha portato alla casa editrice l’assegnazione di premi importanti: Andersen, Nati per Leggere, la Microeditoria di qualità e molti altri.

Obiettivo fondante di Babalibri è anche quello di lavorare a stretto contatto con i luoghi del leggere (scuole, biblioteche, librerie) attraverso un’articolata attività di promozione alla lettura.

 

Babalibri progetta e realizza laboratori creativi pensati per dare al bambino l’occasione di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura intesa come avventura nel mondo delle parole, dell'immaginario e della fantasia.

 

 

 Il mio palloncino narra la storia di Cappuccetto Rosso che si avvia verso la casa della nonna tenendo fiera fra le mani un bel palloncino. Camminando nel bosco s’imbatte in una serie di curiosi personaggi: un leone che fa jogging, un elefante che raccoglie fiori per un topolino, una giraffa in incognito con occhiali da sole e impermeabile, un rinoceronte che gioca a nascondino, un gruppo di fenicotteri a caccia di gamberetti e un coccodrillo in tenuta da mare. Ogni incontro è una vera sorpresa! Lo stupore più grande arriva però quando, da dietro un albero, si avventa su di lei il lupo: si avvicina affamato mostrando i suoi grandi denti ma, all’improvviso…


 

 

 

 

 

 

 

Mario Ramos nasce a Bruxelles nel 1958 da madre belga e da padre portoghese. Compie i suoi studi in comunicazione grafica e diviene illustratore lavorando soprattutto nel campo del disegno pubblicitario e della stampa. Influenzato dal lavoro di Tomi Ungerer e Saul Steinberg, diviene illustratore di libri per l’infanzia nel 1992. Muore nel 2012.

 

Il mio palloncino è una storia bellissima, divertente e buffa. E' una storia semplicissima ma che diverte i bimbi. Infatti abbiamo amato scoprire quali animali si nascondevano nel bosco lungo il tragitto di Cappuccetto Rosso che canterellando una filastrocca, disturba la quiete del bosco. 

 

Un finale sorprendente e ironico, che mette in ridicolo i cattivi e lascia che i piccoli si identifichino nella reazione esilarante di un’inedita Cappuccetto Rosso.

 

 

 

Trovi Il mio palloncino nella tua libreria di fiducia e direttamente QUI

 


Sempre di Babalibri puoi leggere la recensione di:

 

- L'ORA DELLA LUNA

- HO CALDO!

- LA FESTA DEI FRUTTI
- MI DISEGNI UN PICCOLO PRINCIPE?

- NON VOGLIO TRASLOCARE! 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload