© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

VIAGGIO AD OCCHI CHIUSI di Margherita Primi per LA BANCARELLA EDITRICE

June 6, 2017

Autore: Margherita Primi

Illustrazioni: Anna Primi

Titolo: Viaggio ad occhi chiusi

Edizione: La Bancarella Editrice
Genere: Libro per bambini 
Data di pubblicazione: 2014

Formato:  illustrato brossura 

Pagine: 170  a colori 

Età di lettura: da 7 anni

Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per la collana Infanzia di La Bancarella Editrice ecco Viaggio ad occhi chiusi di Margherita Primi con le illustrazioni di Anna Primi

 

 

La Bancarella Editrice nasce nel settembre 2005 per dare una risposta ai numerosi autori che chiedono di pubblicare ma non trovano riposta sul mercato. Il binomio editoria e libreria è secondo loro un binomio azzeccato perché le due attività sono complementari e inscindibili . Il libro quando è pubblicato ha bisogno della libreria per poter andare al lettore, la libreria ha bisogno del libro per poter soddisfare l'esigenza dei lettori. La loro libreria, che vive nel mondo del libro da cinquant'anni, ha sentito l'esigenza di irrompere nel campo dell'editoria come hanno fatto molti librari editori, ricordiamo per tutti Ulrico Hoepli e qui vicino a Belforte editore. I libri non sono come le persone non bastano mai e soprattutto oggi che i grandi editori pretendono di dominare il mercato e di far leggere ai lettori ciò che vogliono loro in modo da portarli al pensiero "unico" come succede nel modo della tv dove le idee contro il potere e il governo non trovano spazio.


La piccola editoria è l'arma del riscatto culturale del paese naturalmente tra alti bassi errori e mancanze ma sempre aperta a tutte le voci e pensieri. La loro produzione sarà come lo è stata la libreria uno specchio delle opere delle qualità e delle tendenze culturali espresse dal loro territorio e oltre, tenendo conto che grazie alla comunicazione la provincia è morta e Piombino ha le stesse possibilità di interferire nel pensiero e nella cultura del paese. Dipenderà dall'impegno e dal sacrifico dallo studio e dalle qualità degli autori poeti narratori e pensatori se Piombino potrà avere un suo ruolo nella cultura nazionale, loro mettono i mezzi a disposizione la stampa la pubblicizzazione e il loro sito Internet per varcare i confini , la distribuzione nelle librerie nazionali attente e che vorranno collaborare a portare nuova linfa al mercato librario.

 

 

Viaggio ad occhi chiusi è un racconto lungo dove le vicende che coinvolgono i due giovani protagonisti Nico e Lara ci portano nel regno della fantasia, dove tutto è possibile specialmente per i due ragazzini che si sono affacciati da poco all'adolescenza; in età in cui il confine tra realtà e illusione è ancora molto labile. Tutto ha inizio quando un giorno andando a scuola i due incontrano un gruppo di “bulli” che cercano di piegarli ai loro capricci, ma questa volta Nico insieme a Lara sfuggiranno alle loro prepotenze; grazie ad un misterioso vecchio che aprirà loro le porte di un nuovo mondo, da dove inizieranno la loro fantastica avventura, piena di imprevisti e colpi di scena, che li porterà a crescere; e ad affrontare e superare con coraggio la vita che verrà.

 

 

 

 

Margherita Primi è nata il 28 marzo 1978 a Firenze, diplomata al Liceo Artistico di Firenze e laureata in Scienze della Formazione. Ha seguito i corsi di autobiografia e scrittura creativa presso la Libera Università di Anghiari (AR). Insieme  a Natalia Bavar e Giuditta Picchi ha pubblicato i volumi “Nuova Cittadinanza” e, “Segnaletica Invisibile ” (2008) con la promozione del Consiglio degli Stranieri di Firenze.

 

 

 

Anna Primi è nata il 28 marzo 1978 a Firenze, diplomata al Liceo Artistico di Firenze, e all'Accademia di Belle Arti di Bologna in Scenografia con una tesi sui “Non  luoghi ”. Ha frequentato un corso di specializzazione al Teatro della Scala  in “Trucco e parrucche”, ha svolto attività presso il Teatro di Macerata e in giro per l'Italia con la Compagnia di Marco Morandi. “Emigrata” in Spagna ha lavorato al grande Teatro di Valencia e ora vive a Barcellona dove collabora con compagnie teatrali per i costumi e la scenografia.

 

 

Viaggio ad occhi chiusi è un testo che pone l'accento sul bullismo e sul modo di vincerlo. Un libro meraviglioso.

 

Trovi Viaggio ad occhi chiusi nelle migliori librerie e nello store online di La Bancarella Editrice

 

 

Sempre di La Bancarella Editrice puoi leggere la recensione di:

 

- IL PRINCIPE PICCINO...IN VAL DI CORNIA

- LAMPO CANE VIAGGIATORE 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload