© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

L'ANGELO CUSTODE RACCONTATO AI BAMBINI di Bruno Ferrero, EDITRICE ELLEDICI

May 17, 2017

Autore: Bruno Ferrero

Illustrazioni: Vittorio Pavesio 

Titolo: L'angelo custode raccontato ai bambini

Edizione: Elledici Edizioni
Genere: Libro per bambini
Data di pubblicazione: marzo 2017

Formato:  22 x 20 cm

Pagine: 40 a colori

Età di lettura: da 4 anni

Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per la collana Le preghiere dei fanciulli di Elledici Edzioni ecco il nuovo libro illustrato per bambini di Don Bruno Ferrero L'angelo custode raccontato ai bambini con le illustrazioni di Vittorio Pavesio.

 

 

 

Editrice Elledici è nata nel 1941 come Libreria della Dottrina Cristiana (LDC) su iniziativa di don Pietro Ricaldone, allora Rettore Maggiore della Congregazione Salesiana. Oggi è leader nel campo della catechesi, dell'insegnamento delle religione, dell'educazione e dell'evangelizzazione, rivolgendosi con particolare riguardo ai giovani e ai loro educatori secondo lo spirito e gli insegnamenti di San Giovanni Bosco, il fondatore dei Salesiani.

Gli oltre 3000 titoli che compongono il suo ampio e diversificato Catalogo comprendono sussidi e testi scientifici e culturali per le persone impegnate nel campo della crescita umana, ecclesiale e sociale in tutte le sue dimensioni

Il tema dell’educazione rivolta al mondo giovanile, oggi fra i più attuali e richiesti, annovera una ricca scelta di manuali su temi sociali e familiari, mentre ampio spazio è dedicato all’animazione di gruppo, con testi rivolti ai ragazzi per i giochi all’aperto, i quiz, l’animazione teatrale e, in generale, per il tempo libero.

La Elledici pubblica anche 7 periodici, fra i quali due riviste di attualità destinate al mondo giovanile, due riviste catechistiche e una per l’insegnamento della religione.

La proposta editoriale è completata e integrata da un’ampia vetrina di prodotti multimediali che offre veri e propri strumenti operativi in continuo rinnovamento: un’ “avventura” iniziata decenni orsono con i “filmini” di diapositive e oggi approdata alla tecnologia Mp3 e ai libri in formato digitale.

L’Editrice opera in stretta collaborazione con il Centro Evangelizzazione e Catechesi Don Bosco (CEC) , gruppo di studio e di ricerca ecclesiale che ha il compito di approfondire i temi dell’evangelizzazione, della catechesi e della pastorale, proponendo specifici progetti formativi e iniziative editoriali.

 

La collana Le preghiere dei fanciulli è una fortunata serie di titoli, nata come una sorta di "piccola enciclopedia della fede per i bambini", che spiegano i grandi temi della fede ai bambini raccontati da un autore universalmente conosciuto in campo educativo e catechistico. 

 

 

 

 

L'angelo custode raccontato ai bambini è un libretto essenziale, unico nel suo genere, per proporre ai bambini una preghiera un tempo molto comune nelle famiglie

 

Nuovo titolo della fortunata serie di libretti illustrati che spiegano i grandi temi della fede ai bambini. Attraverso racconti e riferimenti biblici, il libretto illustrato passa in rassegna le singole espressioni della preghiera all’Angelo di Dio.

 

 

 

 

 

 

 


 

Don Bruno Ferrero, salesiano, è esperto in pedagogia ed educazione religiosa dei bambini e dei ragazzi. È autore, fra l'altro, di numerosi volumi di racconti per la meditazione, la catechesi e l'insegnamento della religione.

 

Vittorio Pavesio è un fumettista ed editore italiano.

 

L'angelo custode raccontato ai bambini vuole aiutare gli adulti a scoprire la tracce degli angeli nella loro vita e in quella dei loro bambini. Attraverso racconti e riferimenti biblici, il libretto riccamente illustrato passa in rassegna le singole espressioni della preghiera all'Angelo di Dio

 

Ognuno di noi - spiega l'autore - ha il suo angelo. Ce lo ha assicurato chiaramente Gesù. Nel Vangelo di Matteo, Gesù dice ai suoi discepoli: "Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del padre mio che è nei cieli" (Mc 18,10).

Questa preghiera semplice e breve, facile da imparare e da ricordare, viene insegnata dalle mamme ai loro bambini. È una preghiera lieve come una farfalla, profumata di latte e di cose buone.
L'angelo è una realtà concreta che non abbandona mai l'uomo, ma gli sta accanto per difenderlo e custodirlo. Siamo tutti troppo distratti per cercare le tracce degli angeli nella nostra vita, ma loro continuano ad assicurare il legame tra noi e Dio. Una famiglia allora è tutta un fruscio di ali dell'angelo. Dobbiamo parlarne ai bambini prima che diventino troppo grandi e distratti per accorgersi di loro.

Un libretto essenziale, unico nel suo genere, per proporre ai bambini una preghiera un tempo molto comune nelle famiglie.

 

 

Trovi L'angelo custode raccontato ai bambini nelle migliori librerie e nello store online di Editrice Elledici.

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload