© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

BOOOM!!! E' NATO L'UNIVERSO. Viaggi e avventure di Ipazio “sceriffo dello spazio” di Maria Pia Felici e Maurizio Isopo per DI RENZO EDITORE

May 16, 2017

Autore: Maria Pia Felici

Illustrazioni: Maurizio Isopo

Titolo: Booom!!! E' nato l'Universo. Viaggi e avventure di Ipazio “sceriffo dello spazio”.

Edizione: Di Renzo Editore
Genere: Libro per bambini e ragazzi

Data di pubblicazione: 2016
Formato: 20 x 27 cm copertina rigida
Pagine: 64 a colori
Età di lettura: da 6 anni
Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

Per Di Renzo Editore ecco Booom!!! E' nato l'Universo. Viaggi e avventure di Ipazio “sceriffo dello spazio” con i testi di Maria Pia Felici e le illustrazioni di  Maurizio Isopo.

 

Fondata da Sante Di Renzo nel 1985, la Di Renzo Editore con sede a Roma, opera per diffondere la cultura scientifica e letteraria, proponendo nel suo vasto catalogo autori di fama mondiale e dando vita ad incontri con gli stessi attraverso il Progetto Lettura. I primi libri pubblicati comprendono gli scritti del noto matematico italiano Luigi Fantappié, curati dall’allievo Giuseppe Arcidiacono, scienziato di fama internazionale, scomparso nel 1998, e promotore di molte iniziative culturali. Sono nate così le collane.

Dopo essersi distinta per la distribuzione dei testi dei due matematici italiani, la casa editrice romana dà alla luce l’originalissima collana I Dialoghi. Frutto di interviste approfondite con esponenti, italiani e stranieri, delle più disparate discipline, questa collana vanta autori come Margherita Hack, che nel suo Una vita tra le stelle riesce in modo semplice e diretto a raccontare la sua infanzia e gli studi che l’hanno portata ad essere l’astrofisica più famosa al mondo. Edoardo Boncinelli, autore di A caccia di geni, rivela invece che “… il vero scienziato ha il dovere di rendere comprensibili a tutte le persone gli obiettivi della propria ricerca e i risultati conseguiti”.

Questo diventa così l’obiettivo della collana, che non si ferma soltanto alla scienza, ma affronta anche altri aspetti della cultura generale, come l’economia, la storia, la genetica.

Tra i tanti autori, spuntano i nomi di Aldo Carotenuto per la psicologia; Noam Chomsky, famoso linguista statunitense; Bernard Lewis, considerato uno dei massimi studiosi del Vicino Oriente; Paul Davies, famoso anche per i suoi studi in materia di cosmologia e di esobiologia; Umberto Guidoni, astronauta italiano che ha partecipato a due missioni NASA a bordo dello Space Shuttle; Federico Zeri, che è stato il più grande critico d’arte del nostro Paese; Freeman Dyson, fisico e matematico statunitense. Quasi tutti gli incontri sono stati tenuti dall’editore in persona, Sante Di Renzo, che nel suo ultimo lavoro La centesima pagina raccoglie i ricordi più significativi. Oltre alla collana I Dialoghi, grande successo hanno avuto il libro di Erasmo Recami Il caso Majorana; quello di Anne A. Schützenberger La sindrome degli antenati e il romanzo di Antonella Tavassi La Greca La pedina di vetro.

 

 

 

Booom!!! E' nato l'Universo. Viaggi e avventure di Ipazio “sceriffo dello spazio” narra le avventure di Ipazio, un pollo chiacchierone con la passione per i viaggi avventurosi. Con il suo becco ricurvo, la sua simpatia e soprattutto la sua inseparabile stella di sceriffo, è la nostra guida alla ricerca dei segreti dell’Universo. Ipazio se ne va a spasso, nello spazio e nel tempo, per raccontarci la storia dell’Universo, dal Big Bang fino alla comparsa dell’uomo sul pianeta Terra. Un racconto straordinario da leggere tutto d’un fiato o a puntate, per esplorare stelle, pianeti e buchi neri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Booom!!! E' nato l'Universo. Viaggi e avventure di Ipazio “sceriffo dello spazio è un  libro  concepito come il primo di tre e sarà seguito da un volume sulla Terra e uno sugli Oceani. Il protagonista, Ipazio sceriffo dello spazio, è la guida che conduce il piccolo lettore alla scoperta della storia e del funzionamento dell’Universo. Pur seguendo un filo logico, il libro è strutturato in modo che ciascuna pagina sia quasi una piccola scheda con informazioni specifiche sullo spazio, i buchi neri, la gravità, le stelle, i pianeti, secondo l’ordine di apparizione nell’Universo.

 

Un libro da leggere in due: con il papà, la mamma, i nonni o gli amici. Per bambini delle scuole elementari dai 6 ai 10 anni.

 

Asia ama Ipazio! Il testo le è piaciuto davvero moltissimo. Lei adora i pianeti e lo spazio e vederli ben disegnati e spiegati tra le pagine di questo albo ha reso la lettura piacevolissima e interessante anche per una bimba di soli 5 anni ma curiosissima.  

Booom!!! E' nato l'Universo è un testo che spiega passo passo la nascita della  Terra. Galassie, costellazioni,stelle, pianeti e così via fino alla nascita dell Homo Sapiens. Un albo illustrato pieno di immagini e spiegazioni in chiave semplice.

 

 

Trovi Booom!!! E' nato l'Universo. Viaggi e avventure di Ipazio “sceriffo dello spazio nelle migliori librerie e nello store online di Di Renzo Editore

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload