© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

ORLANDO CURIOSO E IL SEGRETO DI MONTE SBUFFONE di Teresa Radice e Stefano Turconi, BAO PUBLISHING

May 10, 2017

Autore: Teresa Radice
Illustrazioni: Stefano Turconi

Titolo: Orlando Curioso e il segreto di Monte Sbuffone 

Edizione: Bao Publishing
Genere: Libro per bambini e ragazzi
Data di pubblicazione: 23 marzo 2017
Formato: 24 x 17 cm, copertina rigida
Pagine: 48 a colori
Età di lettura: da 4 anni
Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per BAO Publishing ecco Orlando Curioso e il segreto di Monte Sbuffone di Teresa Radice con illustrazioni di Stefano Turconi.

 

 

BAO Publishing è una delle più importanti case editrici di fumetti d'Italia. Fondata nel 2009, da allora ha pubblicato oltre quattrocento titoli ed è la casa italiana di grandi nomi come Jeff Smith, Terry Moore, Scott McCloud e di molti lavori di Alan Moore. Tra le opere di autori italiani annovera il catalogo completo dei titoli di Zerocalcare, costantemente in cima alle classifiche di vendita di fumetti nelle librerie, forte delle oltre seicentomila copie vendute in poco meno di quattro anni. 

 

 

Orlando Curioso e il segreto di Monte Sbuffone narra la storia di Orlando un bimbo super curioso, che vive con la famiglia su un'isoletta gli abitanti della quale guardano con infinito sospetto il vulcano, perché... non si sa mai.

 

 

Orlando però è un bambino troppo curioso per non andare a esplorare nei dintorni del fumaiolo di Monte Sbuffone, e la sorpresa che ci troverà sarà così deliziosa e simpatica, per i lettori di tutte le età.

 

 

 

 

 

 

 

 

Teresa Radice e Stefano Turconi nascono entrambi nella Grande Pianura, a metà degli anni ’70… ma s’incontrano solo nel 2004, grazie a un topo dalle orecchie a padella e a una pistola spara-ventose. Lei, per vivere, scrive storie; lui le disegna. Si piacciono subito, si sposano l’anno seguente. Scoprendosi a vicenda viaggiatori curiosi, lettori onnivori e sognatori indomabili, partono alla scoperta di un bel po’ di mondo, zaino e scarponi. Dal camminare insieme al raccontare insieme il passo è breve. Le prime avventure a quattro mani sono per le pagine del settimanale Disney “Topolino”: arrivano decine di storie, tra le quali la serie anni ’30 in 15 episodi Pippo Reporter (2009-2015), Topolino e il grande mare di sabbia (2011), Zio Paperone e l’isola senza prezzo (2012), Topinadh Tandoori e la rosa del Rajasthan (2014) e l’adattamento topesco de L’Isola del Tesoro di R.L.Stevenson (2015). Nel 2011 si stabiliscono nella Casa Senza Nord – a 10 minuti di bici dalle Fattorie, a 20 minuti a piedi dal Bosco, a mezz’ora di treno dal Lago – e piantano i loro primi alberi. Nel loro Covo Creativo, i cassetti senza fondo straripano di progetti: cose da fare, posti da vedere, facce da incontrare. Nel 2013 esce Viola Giramondo (Tipitondi Tunué, Premio Boscarato 2014 come miglior fumetto per bambini/ragazzi, pubblicato in Francia da Dargaud). I frutti più originali della loro ormai decennale collaborazione hanno gli occhi grandi e la testa già piena di storie. I loro nomi sono Viola e Michele.

 

 

Orlando Curioso e il segreto di Monte Sbuffone è un testo meraviglioso!

 

Asia è rimasta colpita dalla bellezza delle immagini super dettagliate, che sembrano appena disegnate sulla carta da matite piene di colore.

 

Una meravigliosa storia di coraggio e di avventura con protagonista il curiosone Orlando e il suo nuovo amico Dagoberto, un simpaticissimo e buffissimo draghetto verde. 

 

Teresa Radice e Stefano Turconi, due degli autori fondamentali del catalogo BAO, si misurano con una storia a prova di bambini dal tono narrativo e visuale delicato e straordinario. La amerai, e non vedrai l'ora di tornare a trovare Orlando sulla sua isola!

 

 

Trovi Orlando Curioso e il segreto di Monte Sbuffone nelle migliori librerie e nello store online di Bao Publishing.

 

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload