© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

L'ISOLA DELLE CACCHE di Maria Rita Parsi e Marilina Ricciardi, COCCOLE BOOKS

April 24, 2017

Autore: Maria Rita Parsi

Illustrazioni: Marilina Ricciardi

Titolo: L'isola delle cacche 

Edizione: Coccole books
Genere: Libro per bambini 

Data di pubblicazione: aprile 2016
Formato: 24 x 21 cm, copertina rigida 
Pagine: 20 a colori
Età di lettura: da 2 anni
Il voto di Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per Coccole Books ecco il simpaticissimo testo L'isola delle Cacche scritto da Maria Rita Parsi e illustrato da Marilina Ricciardi.

 

 

 

A tre anni è difficilissimo separarsi dalla propria cacca. Quell’enorme vortice dentro il water non fa pensare nulla di buono sul luogo dove va a finire. Per dispetto Teo rivendica un suo sacrosanto diritto: " La cacca è mia e la gestisco io! "

E se invece tutte le cacche finissero in un posto sicuro? Allora si potrebbe farla tranquillamente!

 

 

L'isola delle cacche narra la storia del piccolo Teo che non vuole separarsi dalla sua cacca e così la sua mamma ingaggia un'esperta di caccologia dei bambini, per parlargli, rassicurarlo e spiegargli come stavano veramente le cose. E da loro incontro la vita di Teo cambia radicalmente. 

 

 

 

 

 

 

 

Maria Rita Parsi di Lodrone  è una scrittrice, psicologa e psicoterapeuta italiana. Divenne nota al grande pubblico alla fine degli anni settanta con la pubblicazione di Animazione in Borgata (Savelli, 1976) a cui fece seguito un libro di grande successo sugli adolescenti difficili: Lo scarico (Savelli, 1978) pubblicato l'anno successivo in Germania, col titolo di Abfall (Rowohlt, 1979) ed anche in Germania fu un grande successo. Negli anni novanta ci fu la pubblicazione del libro I quaderni delle bambine, una raccolta di testimonianze di casi di violenza. Collabora a molti quotidiani e periodici con rubriche settimanali ed ha partecipato a numerose trasmissioni televisive in qualità di esperta di psicologia e opinionista. Al suo attivo ha numerose pubblicazioni di tipo scientifico e divulgativo. Nel 1986 stata insignita del titolo di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana.

 

 

L'isola delle cacche è un buffissimo libro con un messaggio profondo. Ossia il tema del riciclo, del concime creato da tutto ciò che è organico, per il bene del mondo. Infatti, grazie alle immagini carinissime, viene spiegato con parole semplici questo importante tema.

 

Asia ha riso tanto leggendo questa storia e ogni giorno in cui va in bagno le spunta un sorriso sulle labbra.

 

 

 

Trovi L'isola delle cacche nelle migliori librerie e direttamente QUI

 

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload