© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

NON VOGLIO TRASLOCARE! di Stephanie Blake, BABALIBRI

April 23, 2017

Autore: Stephanie Blake

Illustrazioni: Stephanie Blake

Traduzione: Tanguy Babled
Titolo: Non voglio traslocare!

Titolo originale: je veux pas dèmènager!

Edizione: Babalibri
Genere: Libro per bambini 

Data di pubblicazione: aprile 2017
Formato: 22 x27,5 cm copertina rigida, rilegato
Pagine: 32 a colori
Età di lettura: da 2 anni
Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

 

 

 

 

 

Per Babalibri ecco Non voglio traslocare di Stephanie Blake con le traduzioni di Tanguy Babled.

 

 

 

Babalibri è una casa editrice che si propone di offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualità.

Nata alla fine del 1999 in coedizione con l'école des loisirs , prestigiosa casa editrice francese specializzata in letteratura per l’infanzia, Babalibri si caratterizza per la scelta di proporre al mercato italiano autori di calibro internazionale e titoli la cui cifra è la ricchezza iconografica, l’immediatezza dei testi, la capacità di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva, sociale.

Questa filosofia ha portato alla casa editrice l’assegnazione di premi importanti: Andersen, Nati per Leggere, la Microeditoria di qualità e molti altri.

Obiettivo fondante di Babalibri è anche quello di lavorare a stretto contatto con i luoghi del leggere (scuole, biblioteche, librerie) attraverso un’articolata attività di promozione alla lettura.

Babalibri progetta e realizza laboratori creativi pensati per dare al bambino l’occasione di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura intesa come avventura nel mondo delle parole, dell'immaginario e della fantasia.

 

 

 

Non voglio traslocare! narra la storia di Simone e Gaspare, due teneri fratellini. Per i piccoli coniglietti è in arrivo una grande novità: presto sarà il momento di cambiare casa! Simone non la prende bene e inizia a disperarsi: «Non m’importa!» risponde quando mamma e papà cercano di convincerlo di quanto sarà bello avere una casa più grande. Ma proprio quando Simone si appresta a opporre la più strenua resistenza, ecco che sente nella notte i singhiozzi del piccolo Gaspare.

Nemmeno lui vuole traslocare. Non ha altra scelta, deve fare il fratello maggiore: Simone spiega a Gaspare quanti amici nuovi conosceranno e come sia arrivata l’ora di abbandonare la vecchia casa. E riesce a essere piuttosto convincente perché la mattina dopo, quando la mamma dice ai suoi piccoli che sarà difficile per loro lasciare la casa che conoscono da sempre, Simone e Gaspare rispondono in coro: «Non c’importa!»

 

 

 

 

 

 

Stephanie Blake nasce negli Stati Uniti. A sette anni si trasferisce in Francia dove studia per diventare interprete. Ma la sua vera passione sono i libri per bambini. Decide quindi di intraprendere questa strada e ne fa la sua professione. Vive a Parigi.

 

 

 

Non voglio traslocare! è un libro super colorato che affronta il tema del trasloco, della paura del cambiamento ma anche del coraggio. I bimbi spesso non amano stravolgere le loro abitudini e il testo mostra proprio questa situazione. Grazie all'amore dei due piccoli fratellini, il trasloco appare, alla fine, una novità tutta da scoprire, una nuova avventura da vivere insieme, felici. Infatti insieme con coraggio Gaspare e Simone accettano il cambiamento sicuri di scoprire nuovi "orizzonti".

 

 

 

Trovi Non voglio traslocare! nella tua libreria di fiducia e direttamente QUI

 

 

Sempre di Babalibri puoi leggere la recensione di:

 

- LA FESTA DEI FRUTTI

- MI DISEGNI UN PICCOLO PRINCIPE?

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload