© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

DA MILANO A TAORMINA. L'ARTE DI MANGIARE SENZA GLUTINE di Isabella Vendrame per 13LAB Editore

April 20, 2017

Autore: Isabella Vendrame
Titolo: Da Milano a Taormina. L'arte di mangiare senza glutine

Edizione: 13LAB Editore
Genere: Libro per ragazzi
Data di pubblicazione: aprile 2017

Formato: 15 x 19,50 cm
Pagine: 100 a colori
Età di lettura: da 7 anni
Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

 

 

Per la collana 13LAB Junior della casa editrice 13Lab Editore ecco il nuovissimo testo di Isabella Vendrame Da Milano a Taormina. L'arte di mangiare senza glutine una raccolta delle più importanti ricette tradizionali d'Italia.

 

 

Nella primavera del 2014 nasce a Milano 13Lab Editore.

Lo slogan della casa editrice è: la casa editrice che promuove la lettura con gli occhi di chi legge.

Quando hanno cominciato, si sono resi conto che essere un editore non vuol dire solo stampa e distribuzione. In Italia purtroppo si legge poco, ed è importante partire dalla “comunicazione e divulgazione della lettura” per far arrivare al pubblico la passione per i libri. E' quello che cercano di fare attraverso i propri social network, argomentando il mondo dei libri. Difficile spiegare quello che li conquista di un libro, è una questione di sensazioni più che di testa.

A loro piace viverlo, immedesimarci nei personaggi, piace il modo in cui l’autore riesce ad indirizzare la fantasia, le emozioni provocate dalle parole, la suggestione delle ambientazioni, tutto quello che poi conquisterà i lettori. E queste sensazioni sono racchiuse all'interno dell collane che contraddistinguono lo stile di 13Lab Editore.

 

 

 

 

Dopo averci portato alla scoperta dei cereali allegri senza glutine, dopo averci fatto assaggiare il suo speciale gusto di gelato e averci insegnato tante squisite ricette adatte proprio a tutti, Gluti, protagonista di  Da Milano a Taormina. L'arte di mangiare senza glutine,  ci porta in giro per l'Italia. Proprio così, da nord a sud, da Milano a Taormina, dalla Lombardia alla Sicilia per conoscere prodotti tipici, luoghi, profumi, colori ed emozioni. E poi le ricette, quelle tradizionali, che tanto hanno reso famose queste due bellissime regioni. Gluti ci aiuta a scoprirle e ci suggerisce la loro versione allegra... senza glutine e, se possibile, con qualche accorgimento, senza lattosio e proteine del latte.Per andare a spasso con Gluti, da Milano a Taormina servono poche cose, ma importanti. Una cartina geografica per capire dove siamo, un barattolo pieno di fantasia da portare sempre con noi e aprire al momento del bisogno, un grembiule e degli utensili per preparare le nostre ricette e gli allegri ingredienti senza glutine. 

 

 

 

Isabella Vendrame è psicologa, scrittrice, attrice e conduttrice radio/televisiva. La collana Isa Gulp! Favole per tutti i gusti nasce dalla penna fantasiosa dell’autrice che dopo aver studiato il mondo dei bambini ed essersi immedesimata in loro, ha pensato di uscire dalle pagine e dare vita alle sue storie. Non solo pagine e parole, ma anche letture animate. Le sue favole prendono il volo nelle librerie e nelle scuole, in televisione e alla radio, perché si legge con gli occhi, ma anche con la voce, con il corpo e con il cuore. E’ infatti autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici, oltre che di laboratori itineranti volti alla valorizzazione dell’uso didattico delle favole e della lettura a voce alta. Della stessa collana fanno parte “Nonno, raccontami una storia”, “Io e il mio amico Glutine. Viaggio alla scoperta dei cereali allegri”, “Favole senza glutine. Colorare, mangiare, scoprire e divertirsi” e “Natale con Gluti”. Ha pubblicato inoltre il romanzo biografico “Un cappello pieno di ricordi”, una storia al femminile ispirata ai diari della nonna dell’autrice. “Da Milano a Taormina. L’arte di mangiare senza glutine.” è il suo nuovo libro, nato dall’interesse dell’autrice verso i temi del benessere e dell’alimentazione.

 

 

Amo Da Milano a Taormina. L'arte di mangiare senza glutine. Adoro i dolci e i libri e questo testo ha racchiuso entrambi! Un bellissimo albo illustrato pieno di curiosità e ricette sulle tradizioni culinarie italiane. L'idea la trovo geniale perchè credo che chi fa attenzione alla propria alimentazione deve avere anche le possibilità di mangiare i piatti tipici della nostra Italia.

 

Molte le ricette proposte: la torta di mele, lo zambaione, la polenta taragna, il risotto milanese, la cotoletta, la torta sbrisolona, il cannolo siciliano, le arancine e tante altre ancora!

 

 

Trovi  Da Milano a Taormina. L'arte di mangiare senza glutine nelle migliori librerie e nello store online di 13lab Editore

 

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload