© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

COME TROVARE UNA STELLA di Oliver Jeffers per ZOOLIBRI

April 5, 2017

Autore: Oliver Jeffers
Illustrazioni: Oliver Jeffers
Titolo: Come trovare una stella 

Edizione: Zoolibri
Genere: Libro illustrato per bambini 
Data di pubblicazione: marzo 2015
Formato: 26,5 x 26  cm, cartonato 
Pagine: 40 a colori
Età di lettura: da 3 anni
Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per la collana Gli illustrati di ZOOlibri  l'albo illustrato di Oliver Jeffers, una storia piena di stelle e desideri, e meravigliose pensate per realizzarli!

 

 

La ZOOlibri è una casa editrice indipendente nata a Reggio Emilia nel gennaio 2001 che produce albi illustrati per bambini e, saltuariamente, progetti speciali (Societas e BimbiMangiaLibri).

La casa editrice crea propri titoli e ne traduce dall'estero, proponendo sul mercato internazionale artisti sempre nuovi. La filosofia di ZOOlibri prevede, se possibile, di proporre a catalogo libri con artisti inediti.

ZOOlibri ha inoltre 'portato' sul mercato tramite proprie produzioni Philip Giordano, Gianluca Folì,Yosuke Yonezu, Virginie Soumagnac. Dopo quindici anni di lavoro, ZOOlibri è nota sul mercato internazionale come una delle realtà editoriali più attive, con titoli tradotti in 18 lingue.

 

 

La collana Gli illustrati propone titoli di propria produzione e altri provenienti dal mercato internazionale. E’ un progetto che costruisce e scopre i migliori albi illustrati secondo ZOOlibri un po’ da tutto il mondo e presenta coppie autore-illustratore sempre nuove e inedite.

 

 

Come trovare una stella narra la storia di un tenerissimo bimbo, con una maglia a righe bianca e rossa, che amava moltissimo le stelle. Così tanto che desiderava averne una tutta sua! Sognava di giocare insieme, di trascorrere intere giornate passeggiando in rima al mare.

Come poteva fare a trovarne una? Riuscirà il tenero bimbo ad ottenere una sua stella? 

Il bimbo di Oliver Jeffers ci sorprenderà ancora una volta! 

 

 

 

 

Oliver Jeffers è nato in Australia e cresciuto a Belfast. È uno degli autori di albi illustrati più famosi, venduti e tradotti nel mondo. I suoi libri hanno venduto per un valore superiore a 2 milioni di sterline e per oltre 600.000 copie. In Italia con Zoolibri ha pubblicato: L'incredibile bimbo mangia libri (2009), Chi trova un pinguino... (2010 e 2014), Nei guai (2012), Gli Ughi e la maglia nuova (2012), Quest'alce è mio!(2013), Gli Ughi in Io non c'entro (2013), L'incredibile bimbo mangia libri(2015).

 

 

 

 

Come trovare una stella è un storia semplice ma allo stesso tempo poetica, piena di desiderio, amore e tenerezza. Ma anche malinconica e surreale in quanto il bimbo è solo, non vi sono altre figure umane, il bimbo sta solo in attesa dell'amica stella, che dopo tanto tempo riuscirà a trovare.

I disegni sono meravigliosi, pieni di colori pastello. L’insieme è incantevole.

 


E' un racconto sull’ attesa, sulla pazienza, sulla scoperta del mondo reale, sul raggiungimento dei propri obiettivi. Un testo da leggere

 

 

 

 

Cerca Come trovare una stella nella tua libreria di fiducia e nello store online di ZOOlibri.

 

 

Sempre di ZOOlibri puoi leggere la recensione di:

 

- PERCHE' MIO NONNO HA I CAPELLI BIANCHI

- IN VIAGGIO ALA SCOPERTA DEGLI ORSI  

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload