© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

IL PASSEROTTO ED IL COMIGNOLO di The English Sisters e Anna Kecskés per ERREKAPPA EDIZIONI

April 3, 2017

Autore: The English Sisters

Illustrazioni: Anna Kecskés

Titolo: Il passerotto ed il comignolo 

Edizione: Errekappa Edizioni
Genere: Fiaba illustrata per bambini in lingua italiana e inglese
Data di pubblicazione: gennaio 2017

Formato: 25 x 25 cartonato

Pagine: 16 a colori

Età di lettura: da 4 anni

Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

 

 

Per Errekappa Edizioni questo simpaticissimo libro con testo a fronte in inglese Il passerotto ed il comignolo scritto da The English Sisters  

( Violetta e Jutka Zuggo) con le illustrazioni di Anna Kecskés.

 

 

 

 

La storia della Casa Editrice Errekappa risale al 2008, quando i fondatori decisero di creare un’etichetta che potesse fornire al pubblico letture di qualità capaci di incentivare la crescita personale dei propri lettori. Il nome “Errekappa” è un tributo alla figura del motivatore e imprenditore di successo Robert Kiyosaki.

Da quando nel marzo 2012 è cambiata la proprietà, la realtà della casa editrice  ha preso un’impronta ancora più precisa. Infatti Errekappa ha deciso di focalizzare la sua ricerca bibliografica in favore della PNL, ovvero Programmazione Neuro-Linguistica e successivamente di altri approcci ancora più profondi e innovativi come Tre Principi. Errekappa crede che questi strumenti siano efficaci per valorizzare le attitudini personali di qualsiasi individuo. La forza della PNL è che può essere declinata per qualsiasi età: dai bambini agli adulti, mentre Tre Principi è innata in ognuno di noi e ha solo bisogno di essere riscoperta.

 

E’ proprio dai più piccoli che Errekappa vuole partire. Dal loro mondo e di tutti coloro che vi gravitano attorno: genitori, nonni, educatori. Per questo motivo hanno scelto di dare un’impronta molto forte alla loro proposta editoriale e di dedicarsi alla scoperta e alla traduzione di testi inglesi di Neuro-linguistic programming (NLP) o PNL in italiano e Tre Principi – Three Principles in inglese che possano essere d’aiuto alle famiglie, agli insegnati e alla società intera, a partire dai bambini, passando per gli adulti e i genitori, fino ai nonni.

Errekappa è convinta che attraverso le dinamiche di queste tecniche e approcci  si possa raggiungere una nuova consapevolezza delle proprie capacità e risvegliarsi alla magnificenza della Vita. 

 

La Programmazione Neuro-linguistica, meglio nota con l’acronimo PNL, è una tecnica di approccio alla comunicazione, di crescita personale e psicoterapia nata in California negli anni Settanta grazie alle teorie di Richard Bandler e John Grinder (Neuro-linguistic programming o NLP in lingua originale).

La convinzione alla base di questo movimento è che esista una connessione tra i processi neurologici, il linguaggio, il comportamento e l’esperienza. Quindi attraverso la riorganizzazione degli schemi che intercorrono tra questi quattro fattori, si possono sviluppare dei percorsi capaci di raggiungere obiettivi che altrimenti potrebbero essere preclusi. E' uno strumento che punta “all’individuazione delle modalità per aiutare le persone ad avere vite migliori, più complete e più ricche“. Per ricchezza non si intende meramente quella economica, ma più semplicemente quella personale che potrebbe anche coincidere con quella economica.

 

 

Il Passerotto ed il Comignolo è una fiaba per bambini tra i tre e i nove anni tradotta in italiano con testo a fronte in inglese. Attraverso l’utilizzo del racconto e della PNL (Programmazione neurolinguistica o NLP in inglese) si insegna al bambino che non esistono errori, solo esperienze e feedback.

Il passerotto infatti commette un serio errore che lo porta a trovarsi in una difficile situazione, ma mantenendo la calma e utilizzando la propria intelligenza, riesce ad uscirne.

 

 

 

 

 

 

 

The English Sisters sono Violetta e Jutka Zuggo, due ladies inglesi, nate a Londra e attualmente residenti a Roma, specializzate in teorie di ipnosi indiretta, psicoterapia Ericksoniana e PNL.

Negli anni le Zuggo hanno sviluppato una propria metodologia di insegnamento della lingua inglese abbinando tecniche di PNL e di conversazione ipnotica Ericksoniana.

 

 

 

Il Passerotto ed il Comignolo è una tenerissima storia che è piaciuta tanto ad Asia. Vedere come da un piccolo errore il tenero passerotto è riuscito a crescere e a capire, ha permesso ad Asia di riflettere e di comprendere che, con calma e astuzia,  si può ottenere dall'errore commesso  un'opportunità di crescita. 

 

Inoltre abbiamo amato la bellezza del testo in italiano ed inglese perchè abbiamo arricchito con tante paroline nuove il nostro piccolo vocabolario di inglese. Asia adora l'inglese  ed imparare nuovi termini la rende felice.

 

 

 

Trovi Il Passerotto ed il Comignolo nella tua libreria di fiducia e nello store online della casa editrice Errekappa

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload